CNA Reggio Emilia

lunedì
20 ottobre
Home Chi siamo

Chi siamo

E-mail Stampa PDF

CNA Reggio Emilia, Confederazione Nazionale dell' Artigianato e della Piccola e Media Impresa, è un'organizzazione imprenditoriale costituitasi nell'agosto del 1945 nata come libera associazione tra imprese con lo scopo di rappresentare e tutelare, promuovere economicamente ed erogare servizi alle imprese.

La CNA si identifica nei valori che da sempre contraddistinguono l'artigianato e la piccola e media impresa come l'autonomia e l'integrazione sociale, l'indipendenza e la competizione, la solidarietà e la cooperazione, la sintesi di imprenditorialità, dedizione, innovazione, creatività, integrità morale.

Il sistema CNA opera nella società, nelle istituzioni, nella politica e nell' universo delle imprese per l'affermazione dei valori che attengono all'impresa, al lavoro, all'economia di mercato.

CNA di Reggio Emilia è per numero di associati, dipendenti e consistenza organizzativa la terza in Italia con oltre 10.000 imprese e oltre 8.700 pensionati del lavoro autonomo.

La CNA ha una struttura associativa molto variegata: rappresenta infatti le imprese artigiane, le piccole industrie e le altre forme d'impresa espresse in modo singolo o associato. Dal 2003 ha inoltre costituito strutture come CNA Commercio e Industrie Emiliane Unite, il nuovo raggruppamento per le imprese industriali.

 

AddThis Social Bookmark Button