CNA Reggio Emilia

Seguici su: Seguici su Facebook    Youtube  

Home CNA Artistico e Tradizionale

CNA Artistico e Tradizionale

Artigiani e agricoltori in Piazza Prampolini con i mercatini di Natale

Artigiani e agricoltori in Piazza Prampolini con i mercatini di Natale

Domenica 3 dicembre CNA, Coldiretti, Confagricoltura, CIA insieme per animare il centro storico: si replica fino al 23 dicembre

Domenica 3 dicembre in Piazza Prampolini tornano i tradizionali Mercatini di Natale degli artigiani CNA, coordinati dall'Associazione Gusto Sapiens, e degli agricoltori Coldiretti, CIA, Confagricoltura, con il patrocinio del Comune di Reggio Emilia.

Leggi tutto...
 

Al via il progetto CNA "Reggiano Tipico": la mappa delle botteghe artigiane, dei ristoranti e dell'enogastronomia

Al via il progetto CNA

Il primo strumento che raggruppa le tipicità alimentari e i laboratori artigiani dell'esagono

Turisti e reggiani da oggi hanno un nuovo strumento per conoscere i percorsi della tradizione in città. E' arrivato "Reggiano Tipico", un progetto che, per la prima volta, individua le botteghe artigiane, i ristoranti ed i negozi che propongono prodotti tipici dell'enogastronomia reggiana presenti nell'esagono.

Un'idea promossa e realizzata da CNA Reggio Emilia, che raccoglie oltre un centinaio d'imprese, tra associati e non, accolto con grande entusiasmo dagli artigiani protagonisti del progetto.

"Reggiano Tipico ripercorre il tema della valorizzazione e della promozione del nostro artigianato e dei prodotti del territorio – ha spiegato ieri nel corso dell'aperitivo conviviale di presentazione del progetto presso il Caffè Arti e Mestieri, la presidente CNA Area Centro Annarella Ferretti - verso un pubblico di potenziali turisti, ma anche verso i reggiani stessi, che spesso non conoscono la ricchezza delle attività e dei laboratori del centro storico. Una vera novità nel panorama turistico locale. Sono stati gli albergatori stessi a suggerire la creazione di uno strumento fruibile, che raggruppasse le tipicità enogastronomiche e artigiane presenti nell'esagono".

Leggi tutto...

Il presidente del Senato, Pietro Grasso, incontra L'Ars Canusina

Il presidente del Senato, Pietro Grasso, incontra L'Ars Canusina


Una delegazione del Consorzio Ars Canusina e del Comune di Casina accompagnati dalla senatrice Leana Pignedoli è stata ricevuta in Senato, in occasione dei suoi 10 anni di attività.

Un importante riconoscimento per il Consorzio che tutela e valorizza il nostro artigianato locale, di cui è socia anche CNA Reggio Emilia.

CNA premia le classi del Liceo Chierici per i gioielli della collezione "Come nasce un prezioso"

CNA premia le classi del Liceo Chierici per i gioielli della collezione

500 euro destinati alle classi III D e IV D da parte degli orafi del gruppo Prezioso Reggiano

Continua la collaborazione tra le gioiellerie di Prezioso Reggiano CNA e il Liceo Artistico Chierici di Reggio Emilia nell'ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro. Il tema d'ispirazione scelto per l'edizione 2017 del concorso "Come nasce un prezioso" è il sole, declinato nelle varie forme disegnate e realizzate dagli studenti in oro, orecchini, collane, ciondoli e bracciali, con la tecnica dello sbalzo.

Leggi tutto...

CNA Artistico presenta il progetto "FattoAMano": le botteghe artigiane si raccontano

CNA Artistico presenta il progetto

Tre i punti principali: formare gli artigiani interessati; collaborare con le strutture ricettive; creare un calendario di appuntamenti. Martedì 12 settembre la presentazione in via Maiella

Dar vita ad una rete di imprese di botteghe artigiane capaci di arricchire l'offerta turistica del territorio attraverso una proposta innovativa di turismo esperienziale. E' la sintesi del progetto "FattoaMano", ideato da CNA Artistico e Tradizionale che verrà presentato agli artigiani martedì 12 settembre alle 14.30 presso la sede di CNA di Reggio Emilia in via Maiella, 4.

Leggi tutto...
Pagina 1 di 44
Auto Joomla