CNA Reggio Emilia

Seguici su: Seguici su Facebook    Youtube  

Home CNA Commercio CNA Reggio Emilia aderisce al progetto "Non sono perfetto ma sono accogliente"

CNA Reggio Emilia aderisce al progetto "Non sono perfetto ma sono accogliente"

Sticker-accoglienteBando pubblico per migliorare l'accessibilità a negozi e botteghe artigiane del centro storico reggiano. Scadenza 27 ottobre 2017

Il progetto "Non sono perfetto ma sono accogliente" ha come obiettivo quello di coinvolgere gli esercizi commerciali e artigianali del centro storico per rendere le proprie attività accoglienti e migliorarne l'accessibilità ABBATTENDO LE BARRIERE ARCHITETTONICHE e MENTALI.

Come Associazione abbiamo aderito all'iniziativa ritenendo il progetto utile a migliorare la vivibilità del Centro Storico attraverso azioni piccole ma concrete, che facilitino l'accessibilità a negozi e botteghe artigiane.

Ai negozi che aderiranno sarà offerto:

Servizio gratuito di consulenza da parte di un esperto sulle criticità di accesso e sulle barriere architettoniche;
› Kit negozio accogliente, che prevede una pedana telescopica mobile e leggera facilmente trasportabile o soluzioni ed attrezzature per favorire l'accessibilità. Inoltre verrà fornita una vetrofania o targa "non sono perfetto, ma sono accogliente";
› Pubblicazione di immagini e informazioni sul proprio esercizio commerciale in una apposita sezione "negozi accessibili" del portale Reggio Emilia Città Senza Barriere. Un portale rivolto alle persone con disabilità per fornire risposte concrete che sarà pronto nell'autunno 2017;
› Promozione nella città del circuito "negozi accessibili" attraverso campagne e progetti di comunicazione.

Gli interessati dovranno far pervenire l'istanza di iscrizione nella lista entro e non oltre le ore 12:30 del giorno 27 ottobre 2017 a mezzo di:

posta elettronica certificata all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
oppure
mail con ricevuta di consegna e avviso di lettura all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
oppure
tramite consegna a mano presso la sede dell'Azienda Speciale Farmacie Comunali Riunite sita in via Doberdò n. 9, Reggio Emilia, aperta dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 17:30 dal lunedì al venerdì.

Scarica l'avviso pubblico e i relativi allegato 1 e allegato 2.

Per maggiori informazioni potete rivolgervi direttamente a Federica di Reggio Emilia città senza barriere - Tel. 0522/543322 o Mauro Panizza, responsabile CNA Commercio, - Tel. 0522/356386 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
Auto Joomla