CNA Reggio Emilia

Seguici su: Seguici su Facebook    Youtube  

Home CNA Comunicazione e Terziario avanzato Giuliano Ferrari confermato Presidente CNA Comunicazione e Terziario Avanzato

Giuliano Ferrari confermato Presidente CNA Comunicazione e Terziario Avanzato

Giuliano Ferrari-001Il fotografo reggiano eletto all’unanimità al termine dell’incontro su una comunicazione aziendale efficace dalla stampa al web

Giuliano Ferrari confermato presidente di CNA Comunicazione e Terziario Avanzato. Il fotografo professionista e contitolare dello studio fotografico Foto Superstudio Snc di via Panciroli a Reggio Emilia è stato eletto all’unanimità alla guida dell’Unione che raggruppa le imprese del comparto della comunicazione, del web e dell’ informatica, dei nuovi servizi (call center, agenzie pratiche ecc.) e le piccole imprese dell’area dell’Information Communication Technology (ICT), per altri quattro anni.

Nei quattro anni del suo primo mandato sono state portate avanti diverse campagne, come la firma del protocollo per l’attività di sensibilizzazione sulla parità e non discriminazione tra i generi nell’ambito della pubblicità e la ricerca di accordo con la Curia contro l’abusivismo dei fotografi; progetti di promozione del territorio con la partecipazione alle edizioni di Fotografia Europea e ai Mercoledì Rosa con #Instabau; progetti formativi per gli associati come incontri sulla stampa 3D presso il Fab Lab, seminari di formazione e approfondimenti.

Il Presidente neo rieletto Ferrari, a proposito della composizione del direttivo, ha sottolineato l’importanza di includere figure provenienti da vari ambiti della comunicazione, digitale e non, e di creare un gruppo aperto a nuovi ingressi: “Così come la società attuale è una “società liquida” secondo Baumann, allo stesso modo la Comunicazione ha dovuto necessariamente adattarsi divenendo “liquida” e contaminandosi con altri settori, con nuove competenze e professionalità”.

L’Assemblea Elettiva si è svolta al Tecnopolo di Reggio Emilia, a margine del seminario su come “Comunicare meglio – la comunicazione aziendale dalla stampa al web”, che ha offerto una panoramica, con esperti e professionisti del settore, sull’evoluzione della carta stampata e i nuovi mezzi di comunicazione digitale utili per il business, tra cui lo Storytelling, Linkedin, Instagram e Facebook.

Chi è Giuliano Ferrari. Fotografo professionista dal 1985 e dal 1987 fotogiornalista iscritto all’albo, è contitolare dello studio fotografico Foto Superstudio Snc, il primo studio a Reggio Emilia ad affrontare la fotografia digitale elaborando e stampando immagini dal 1995. Ha conseguito, primo in Italia, la certificazione europea per la fotografia professionale di reportage (Qualified European Photographer) conferita dalla “Federation of European professional Photographers” e dal 2000 è giudice nazionale ed internazionale nel conferimento di tale qualifica. E’ fedele iscritto CNA fin dall’inizio della sua attività.

 
Auto Joomla