CNA Reggio Emilia

Seguici su: Seguici su Facebook    Youtube  

Home CNA Fita Sante Zambelli confermato all'unanimità alla guida della CNA Fita reggiana per i prossimi quattro anni

Sante Zambelli confermato all'unanimità alla guida della CNA Fita reggiana per i prossimi quattro anni

IMG 2695 - Copia - CopiaPositivo il bilancio dell'autotrasportatore di Scandiano sui risultati raggiunti: dal successo della class action contro i costruttori di camion alle azioni di contrasto dell'illegalità.

Sono cominciate le assemblee elettive che nel corso dei prossimi mesi porteranno al rinnovamento degli organi direttivi territoriali di tutte le Aree, Unioni e Raggruppamenti che compongono il sistema CNA Reggio Emilia. Ad inaugurare la tornata elettiva l'Unione degli autotrasportatori reggiani,

che ha confermato all'unanimità Sante Zambelli, 64 anni, titolare di un'azienda di autotrasporto nel settore alimentare a Scandiano, come presidente di CNA Fita Reggio Emilia per i prossimi 4 anni.

"L'esperienza che ho vissuto dalla mia prima elezione a fine maggio 2016 – ha dichiarato il presidente Zambelli nel corso dell'Assemblea elettiva - mi ha dato la possibilità di confrontarmi con tanti colleghi di altre province e devo dire che ho trovato un'associazione dinamica e con tanta voglia di fare. Insieme abbiamo raggiunto importanti risultati: finalmente si è deciso di contrastare più seriamente il distacco e la somministrazione di lavoratori stranieri nel nostro Paese; dalla FITA di Reggio Emilia è partita l'azione collettiva contro il cartello dei costruttori di camion poi estesa a livello nazionale: siamo la prima provincia per numero di mezzi inseriti, oltre 1.000, con un risarcimento stimato solo per la nostra provincia dai 6 ai 12 milioni di euro.

Sul fronte del trasporto persone, CNA Fita si è confrontata per più di un anno con il consorzio taxi e siamo riusciti ad evitare che le 24 nuove licenze a Reggio fossero assegnate in un'unica soluzione. La lista delle azioni messe in campo e quelle da portare avanti è ancora lunga. Ciò che conta è continuare a lavorare insieme per la tutela delle nostre imprese".

Insieme al Presidente Zambelli, sono stati eletti i componenti della presidenza di CNA Fita Reggio Emilia: Donatella Rota, Tiziano Borghi, Sebastiano Monorchio, Maurizio Messori e Fabrizio Briselli.

L'elezione è avvenuta dopo i saluti del presidente di CNA Reggio Emilia Nunzio Dallari e del Presidente CNA Fita Emilia Romagna Aldo Bondi.

Chi è Sante Zambelli. Titolare di un'azienda di autotrasporto nel settore alimentare fondata nel 1974, è fin dall'inizio della sua attività fedele associato CNA e membro attivo del gruppo dirigente CNA Fita, a livello sia provinciale sia regionale. E' stato per molti anni nel consiglio d'amministrazione Transcoop e ha ricoperto per tre anni l'incarico come vicepresidente Transcoop.

 
Auto Joomla