Home CNA Giovanni imprenditori

CNA Giovani Imprenditori

CNA presenta il mondo open source per imprese e PA: Reggio Emilia anticipa la giornata nazionale del Linux Day

CNA presenta il mondo open source per imprese e PA: Reggio Emilia anticipa la giornata nazionale del Linux Day

Venerdì 21 e sabato 22 ottobre al Tecnopolo incontri tematici aperti a tutti con i professionisti di CNA Digitale e dell'associazione Linux RE Lug

Il 22 ottobre in tutta Italia si celebra il Linux Day. Un modo per promuovere il software libero, ovvero la possibilità di avere la proprietà sul programma che non lega ad un fornitore per le sue modifiche, nelle sue mille forme e realtà. CNA Reggio Emilia in collaborazione con i professionisti di CNA Digitale, venerdì 21 ottobre presso il Tecnopolo di Reggio Emilia anticiperà il Linux Day con una giornata dedicata all'Open Source e rivolta in maniera specifica alle Aziende e alla PA.

Leggi tutto...
 

15 startup reggiane candidate al premio CNA nazionale Cambiamenti

15 startup reggiane candidate al premio CNA nazionale Cambiamenti

In palio fino a 20mila euro e consulenze con i migliori esperti nelle sedi europee di Google e Facebook

Sono quindici le startup reggiane candidate al Premio CNA Cambiamenti, il grande concorso nazionale che scopre, premia e sostiene le migliori startup italiane (nate dal 1° gennaio 2013 in poi) che hanno saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare prodotti e processi e costruire il futuro. In palio ricchi premi tra somme di denaro, servizi, benefit, formazione, incontri e una giornata di consulenze a Dublino con i massimi esperti di Google e di Facebook presso le loro sedi europee.

Leggi tutto...

Premio nazionale Cambiamenti

Premio nazionale Cambiamenti

Martedì 4 ottobre presso Impact Hub presentazione delle startup reggiane candidate

Martedì 4 Ottobre Impact Hub Reggio Emilia, ospiterà la tappa reggiana del concorso nazionale CambiaMenti. Con questo evento CNA vuole valorizzare le startup del territorio che hanno saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare prodotti e processi e costruire il futuro.

Leggi tutto...

Concorso Cambiamenti 2016: scadenza prorogata al 31 luglio 2016

Concorso Cambiamenti 2016: scadenza prorogata al 31 luglio 2016

Premio di CNA al pensiero innovativo delle nuove imprese italiane

Hai tempo fino al 31 luglio 2016 per iscriverti a Cambiamenti 2016, il grande concorso nazionale che scopre, premia e sostiene le migliori start up italiane (nate dal 1° gennaio 2013 in poi) che hanno saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare prodotti e processi e costruire il futuro.

Leggi tutto...

CNA: "Micro e piccole imprese sono già pronte alla rivoluzione digitale. Servono strumenti d'intervento innovativi"

CNA:

Introdurre agevolazioni fiscali sulle spese relative agli investimenti in tecnologie, strumenti per migliorare una o più fasi del processo produttivo, formazione. Costituire un fondo pubblico-privato (che coinvolga anche istituzioni locali, scuole, università, centri di ricerca) per favorire la contaminazione digitale della manifattura e l'innovazione prima di tutto attraverso investimenti in macchinari all'avanguardia. Sono le due proposte operative presentate oggi dalla CNA ai componenti della commissione Attività produttive della Camera nell'ambito dell'indagine conoscitiva sul modello da applicare al tessuto industriale italiano e sugli strumenti per favorire la digitalizzazione delle filiere industriali nazionale in un'ottica di "Industria 4.0".

Leggi tutto...
Pagina 1 di 27
Auto Joomla