CNA Reggio Emilia

Seguici su: Seguici su Facebook    Youtube  

Home CNA Installazioni e impianti

CNA Installazione e impianti

Walter Venturelli è il nuovo presidente CNA Installazione e Impianti

Walter Venturelli è il nuovo presidente CNA Installazione e Impianti

Massima partecipazione e un pool di esperti per affrontare le problematiche delle diverse categorie rappresentate dall'Unione

Cambio alla guida dell'Unione CNA Installazione e Impianti: Walter Venturelli è il nuovo presidente, a seguito dell'ingresso in presidenza di Orazio Russotto dopo l'assemblea elettiva territoriale di CNA Reggio Emilia il 25 maggio scorso.

Leggi tutto...
 

Assemblea Elettiva Unione CNA Installazione Impianti

Lunedì 20 novembre ore 18.30 presso CNA Reggio Emilia in via Maiella

In esito all'assemblea elettiva provinciale di CNA Reggio Emilia del 25 maggio 2017, Orazio Russotto è entrato a far parte della PRESIDENZA DI CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI REGGIO EMILIA.

Conseguentemente è convocata l'Assemblea Elettiva Unione Installazione Impianti per il giorno:
LUNEDI' 20 NOVEMBRE 2017
ore 18.30
Presso la sede CNA Via Maiella, 4 – Reggio Emilia

Leggi tutto...

Impiantisti: partiti i corsi di formazione CNA per l'adeguamento alla piattaforma regionale CRITER

Impiantisti: partiti i corsi di formazione CNA per l'adeguamento alla piattaforma regionale CRITER

Registrazioni sul portale telematico per gli impianti termici entro il 31 dicembre 2018, pena sanzioni fino a 3mila euro. Iscrizioni ancora aperte

Dal 1° giugno 2017 è in vigore il nuovo Regolamento regionale sulla conduzione, il controllo, la manutenzione e l'ispezione degli impianti termici ed è entrato in funzione il Catasto Regionale Impianti Termici dell'Emilia Romagna (CRITER). Quest'ultimo è un archivio informatico, gestito dalla Regione Emilia Romagna, nel quale dovranno essere inseriti, entro il 31 dicembre 2018, i dati relativi a tutti agli impianti di riscaldamento di potenza maggiore di 10 kW e a quelli di condizionamento di potenza maggiore di 12 kW esistenti in Emilia Romagna.

Leggi tutto...

Libretto di impianto termico ed elettrico e fascicolo di fabbricato: la posizione di Cna Impianti

"Fascicolo di fabbricato e libretto di impianto sono ormai necessità ineludibili, e non più rinviabili, se si vuole seriamente pensare ad una politica della sicurezza e dell'efficienza energetica del nostro patrimonio immobiliare"

"Fascicolo di fabbricato e libretto di impianto termico ed elettrico sono ormai necessità ineludibili, e non più rinviabili, se si vuole seriamente pensare ad una politica della sicurezza e dell'efficienza energetica del nostro patrimonio immobiliare che sino ad ora è colpevolmente mancata. Tutti, politici, costruttori edili, installatori, amministratori di condominio e proprietari di case, siamo chiamati a fare la nostra parte ed ognuno per le proprie responsabilità.

Leggi tutto...

Regolamento Europeo sui prodotti da costruzione (CPR): novità

Regolamento Europeo sui prodotti da costruzione (CPR): novità

Nota del regolamento UE 305/2017 e D.LGS 106/2017 sui cavi

Il Regolamento Europeo sui prodotti da costruzione (Regolamento UE 305/2011, conosciuto tra gli installatori di impianti anche come Regolamento CPR) prevede che tutti i materiali utilizzati nelle opere di ingegneria civile, e come tali anche i cavi di energia, comando e comunicazione immessi sul mercato dal 1° luglio 2017, debbano essere marcati CE ed accompagnati da una Dichiarazione di Prestazione (DoP) se destinati ad essere incorporati permanentemente negli edifici e nelle opere di ingegneria civile.

Leggi tutto...
Pagina 1 di 18
Auto Joomla