Home CNA Pensionati Giuliano Tamagnini confermato al vertice di CNA Pensionati: "Siamo connessi al cambiamento"

Giuliano Tamagnini confermato al vertice di CNA Pensionati: "Siamo connessi al cambiamento"

Giuliano Tamagnini - CopiaProssimi obiettivi: ampliamento dei servizi alla persona in sinergia con Patronato Epasa e Caf CNA e aumento della rappresentanza femminile negli organi direttivi.

Secondo mandato per Giuliano Tamagnini, che sarà il presidente di CNA Pensionati Reggio Emilia per i prossimi quattro anni. "Il territorio è il cuore del nostro Sindacato, è lì che dobbiamo avere le antenne per captare ed accogliere le istanze, le idee, i suggerimenti dei nostri soci". Il Presidente Tamagnini, dal 2015 anche presidente nazionale del CAF CNA, nella sua relazione introduttiva, ha illustrato la panoramica di quanto svolto negli ultimi anni

a livello locale e nazionale, sottolineando come gli anziani emiliano-romagnoli sono più attivi della media dei loro coetanei e sono molto interessati alla realtà che li circonda ed alle opportunità di svago.

"Abbiamo allargato la platea dei fruitori del nostro programma Cultura e Tempo Libero – ha spiegato Tamagnini - ai Soci e ai dipendenti CNA e i primi risultati ci stanno dando ragione. Intercettando prima della pensione le persone abbiamo stabilito un contatto, auspichiamo utile, per coinvolgerle successivamente nelle nostre iniziative sindacali".

Nel prossimo futuro, CNA Pensionati punterà sull'ampliamento dei servizi alla persona in sinergia con tutte le strutture CNA, in particolare Patronato Epasa e Caf, e sull'ampliamento della rappresentanza femminile negli organi dirigenziali.

"Abbiamo dimostrato di saper reagire alla crisi – ha dichiarato il presidente del sindacato CNA - mantenendo numeri importanti e aumentando l'attrattività attraverso convenzioni mirate ai vari target di utenti pensionati, con aziende, associazioni specialistiche sul territorio a 360 gradi (dal sanitario, allo sport, alla cultura ecc.). "Connessi al Cambiamento" è il titolo delle Assemblee Elettive di CNA Reggio Emilia svolte nell'ultimo mese e in questo slogan ci riconosciamo anche noi Pensionati".

L'Assemblea Elettiva di CNA Pensionati, che si è svolta nella Sala Convegni del Centro Sociale Buco Magico, è stata preceduta dal convegno "Pensionati e trasporto pubblico: presente e futuro", con l'obiettivo di comprendere meglio quanto è ora disponibile e fattibile a livello di trasporto pubblico e cosa è previsto nel prossimo futuro per renderlo più attrattivo per diminuire l'utilizzo dell'automobile e più accessibile per gli anziani e i disabili. L'apertura dei lavori è stata affidata a Nunzio Dallari, presidente CNA Reggio Emilia, e Giuliano Tamagnini, seguito dagli interventi del Deputato e membro della Commissione Trasporti Nazionale Onorevole Paolo Gandolfi, del Consigliere Delegato alle infrastrutture e Mobilità della Provincia Ing. Marcello Moretti, dell'Assessore alla Mobilità del Comune di Reggio Emilia Mirko Tutino, del Presidente di SETA SPA Vanni Bulgarelli, della Dottoressa Cecilia Rossi dell'Agenzia della Mobilità e della Presidente del Consorzio Taxisti Reggio Donatella Rota.

 
Auto Joomla