CNA Reggio Emilia

Seguici su: Seguici su Facebook    Youtube  

Home CNA Pensionati Gli "Over" protagonisti della rivoluzione digitale con CNA

Gli "Over" protagonisti della rivoluzione digitale con CNA

istock 000074198171 large 0 - CopiaIn partenza a maggio il corso base di informatica di CNA Pensionati in collaborazione con l'istituto professionale "Filippo Re".

"Imparare ad usare un computer è complicato, è un lavoro da giovani, non ne ho bisogno, sono troppo vecchio per imparare". Queste sono alcune delle motivazioni che spesso portano gli anziani a non prendere in considerazione l'idea di rimettersi sui banchi di scuola e soprattutto di mettersi alla prova con l'uso delle nuove tecnologie. Nulla di più sbagliato.

CNA Pensionati ha dimostrato con successo che l'uso del pc è alla portata di tutti e continua il ciclo di corsi di informatica sul territorio provinciale con un nuovo corso base in partenza a maggio presso l'istituto professionale statale per il commercio "Filippo Re" in Viale Trento Trieste, 4.

Trenta ore suddivise in 10 lezioni bisettimanali dal 2 maggio al 1 giugno a cura del Prof. Aldo Vezzani. Il programma prevede nozioni di word e internet (sicurezza informatica, social network), approccio mondo smartphone, temi molto utili nella quotidianità, come l'uso home banking e del fascicolo sanitario elettronico.

Il valore dei corsi di informatica promossi da CNA Pensionati è aumentato negli anni, grazie alla sempre maggiore collaborazione con le scuole e gli enti locali, a testimonianza del fatto che è importante includere la popolazione "over" nella rivoluzione sociale e digitale.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni: Elena Bonacini, Tel. 0522-283748 oppure e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Clicca qui per scaricare la locandina del corso.

 
Auto Joomla