CNA Reggio Emilia

Seguici su: Seguici su Facebook    Youtube  

Home CNA Produzione Fuorisalone, CNA: pmi sul portale BimObject Italia

Fuorisalone, CNA: pmi sul portale BimObject Italia

All. 2 - ProtC'è tempo fino al 2 febbraio per aderire alla collettiva di CNA per le aziende di design, arredamento, tessile casa e abbigliamento, complementi di arredo e Lifestyle

Torna anche quest'anno durante la settimana del design a Milano l'evento CNA Design Week dal 17 al 22 aprile 2018. La location sarà all'interno della Tortona Design Week, il cuore pulsante del Fuorisalone, presso BASE, negli storici spazi dell'ex Ansaldo, in una delle aree più vivaci e dinamiche di Milano. BASE è un esperimento di innovazione e contaminazione culturale, un ecosistema creativo che agisce da Design Center.

Focus del progetto CNA è il network Bimobject, il più grande portale italiano a livello mondiale che raggruppa oltre 27.000 progettisti e architetti italiani iscritti alla piattaforma, alla quale le imprese, oltre alla collettiva, potranno accedere con una vetrina virtuale dei loro prodotti per un anno di operatività.

I settori coinvolti sono produzione (legno, mobile e arredo), design, tessile casa e abbigliamento, complementi di arredo lifestyle.

Maurizio Bartoli, portavoce provinciale legno e arredo spiega il valore del progetto CNA: "E' un'occasione per esporre nel cuore pulsante del Fuorisalone. Quest'anno, inoltre, la novità del progetto consiste nell'affiancamento alla collettiva di un portale digitale BIMOBJECT Italia, il più grande portale BIM a livello mondiale: ogni azienda potrà essere presente al Fuorisalone anche online, raggiungendo così 27.000 progettisti e architetti italiani già iscritti alla piattaforma. Il pacchetto offerto ha validità di 1 anno, ossia, gli oggetti BIM sviluppati saranno disponibili per la consultazione online per un periodo di un anno e non soltanto per la durata dell'evento".

Grazie alla partnership con BimObject Italia, infatti, le aziende avranno la possibilità di esporre non solo fisicamente i propri prodotti, ma di vederli caricati online come oggetti Bim: il portale della trasformazione digitale nelle costruzioni e nell'arredo. Sarà, altresì, possibile con gli strumenti della realtà aumentata e virtuale vedere i propri prodotti nella realtà tridimensionale.

L'evento, lanciato attraverso una importante campagna mediatica, ospiterà anche un'area di incontri B2B attraverso la rete EEN e un'area formativa con percorsi di formazione aziendale che permettano alle piccole imprese di crescere ed innovarsi.

Le imprese interessate a partecipare dovranno inviare la loro candidatura entro il 2 febbraio all'indirizzo mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . La call è rivolta ad imprese o gruppi di imprese associate a CNA.

Allegato 1 - Call Fuorisalone 2018

Allegato 2 - Presentazione Milano Design Week 2018 "Re-design"

 
Auto Joomla