Home CNA Servizi alla comunità

CNA Servizi alla Comunità

Pneumatici fuori uso, CNA: "Gommisti in crisi per il mancato ritiro da parte dei consorzi obbligati alla raccolta"

Pneumatici fuori uso, CNA:

Magazzini strapieni e rischio sanzioni per il principio del "chi inquina paga".

E' ormai da oltre un anno che tante imprese reggiane stanno affrontando pesanti disagi relativi alla raccolta dei pneumatici fuori uso. "Si stanno creando gravi disagi alle officine – dichiara Andrea Corti, Presidente provinciale CNA Servizi alla Comunità - costrette a lavorare con magazzini strapieni di pneumatici sostituiti che non vengono regolarmente ritirati dai consorzi obbligati alla raccolta. Come se non bastasse, i gommisti rischiano pesanti sanzioni per il mancato rispetto delle norme a tutela dell'ambiente".

Leggi tutto...
 

CNA porta gli antichi mestieri artigiani nelle scuole: "I calzolai strategici per il Made in Italy. Non mandiamoli in via di estinzione"

CNA porta gli antichi mestieri artigiani nelle scuole:

Anche fornai e fotografi protagonisti di laboratori creativi con i ragazzi dell'Istituto Lepido

Mostrare alle nuove generazioni un mestiere antico, consolidare i rapporti tra mondo della scuola e mondo del lavoro, fare volontariato d'impresa con l'intenzione di trasmettere la cultura del saper fare. Sono questi gli obiettivi alla base dei progetti che coinvolgono gli artigiani CNA con i ragazzi dell'istituto Lepido: "Le mani in pasta e non solo", "Con i sandali ai piedi" e "Scatti di consapevolezza".

Leggi tutto...

Centri di revisione auto: "Vogliamo un adeguamento delle tariffe"

Centri di revisione auto:

Parte la campagna nazionale CNA "La sicurezza stradale non è uno scherzo" sostenuta da una petizione online

"La sicurezza stradale non è uno scherzo". E' questo lo slogan della campagna nazionale sulla sicurezza stradale lanciata da CNA Autoriparazioni e supportata a livello provinciale da CNA Servizi alla Comunità.

Leggi tutto...

Gli autoriparatori CNA scrivono al Ministro Delrio per il caos delle revisioni auto

Gli autoriparatori CNA scrivono al Ministro Delrio per il caos delle revisioni auto

Corti, CNA: "Così non possiamo andare avanti. Servono supporti telematici efficienti senza ulteriori aggravi per le imprese e gli utenti ad ogni cambiamento"

La categoria degli autoriparatori CNA scende di nuovo in campo, unita alle altre associazioni del settore, con una lettera al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio per denunciare il disagio che si sta verificando a causa dell'entrata in vigore (da venerdì scorso) delle nuove tariffe per le revisioni auto contenute nel decreto 331/2015 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Leggi tutto...

Rc auto: piena soddisfazione di CNA per le modifiche al Ddl Concorrenza apporvate alla Camera

Rc auto: piena soddisfazione di CNA per le modifiche al Ddl Concorrenza apporvate alla Camera

Corti, CNA Servizi alla Comunità: "Sono state accolte tutte le nostre istanze. Ora il Senato confermi il principio di trasparenza e libera scelta"

Ulteriore passo avanti nella battaglia di CNA per la modifica del disegno di legge concorrenza in materia rc auto. "Siamo pienamente soddisfatti per l'approvazione alla Camera delle modifiche apportate in Commissione - ha dichiarato Andrea Corti, Presidente provinciale CNA Servizi alla comunità - che raccolgono le nostre istanze fondamentali: il principio di libertà di scelta dell'automobilista di riparare l'auto presso la propria officina di fiducia, il diritto ad ottenere l'integrale risarcimento a fronte di una riparazione a regola d'arte e l'obbligo di presentazione della fattura a idonea garanzia sulle riparazioni effettuate.

Leggi tutto...
Pagina 1 di 15
Auto Joomla