CNA Reggio Emilia

Seguici su: Seguici su Facebook    Youtube  

Home CNA Servizi alla comunità Bilancio positivo per Andrea Corti, confermato alla guida di CNA Servizi alla Comunità

Bilancio positivo per Andrea Corti, confermato alla guida di CNA Servizi alla Comunità

IMG 3139 - CopiaIl giovane carrozziere di Albinea continuerà il percorso avviato su: formazione, approccio diretto con gli imprenditori, reti d'impresa, collaborazione con le scuole

Andrea Corti, contitolare dell'Autocarrozzeria Benevelli di Albinea è stato confermato all'unanimitàPresidente Provinciale di CNA Servizi alla Comunità. Il giovane imprenditore di Albinea sarà alla guida del raggruppamento che conta oltre 1.800 associati in tutta la provincia, appartenenti a diverse categorie: dagli autoriparatori alle tintolavanderie, e altri servizi vari alla comunità.

Nel corso del precedente mandato, Andrea si è particolarmente distinto per aver utilizzato un approccio nuovo nelle metodologie di lavoro, privilegiando il rapporto personale, attraverso visite aziendali e contattando gli imprenditori telefonicamente.

Molto è stato fatto dal punto di vista della rappresentanza per affrontare problematiche di settore, come nel caso dell'applicazione della legge 122 che unificava la figura dell'elettrauto e del meccanico in quella del meccatronico, e l'applicazione della legge 84 di interesse per le tintolavanderie.

La categoria dei carrozzieri da due anni è al centro di una riuscita campagna di sensibilizzazione degli automobilisti "Dai fiducia al tuo carrozziere", sulla libertà di scelta del proprio carrozziere in caso di sinistro. Importante è stato in questi anni l'attenzione al mondo della scuola, grazie anche al rapporto costruttivo con l'istituto professionale Nobili che ha consentito l'introduzione degli studenti all'interno delle imprese dell'autoriparazione.

"Per ottenere risultati concreti e tangibili – ha dichiarato il neo rieletto presidente Corti - per dare voce alle reali problematiche e formulare proposte di lavoro utili e in grado di lasciare il segno, è necessaria la presenza e la partecipazione degli imprenditori. Il percorso intrapreso ha dato i suoi frutti, ma può essere migliorato grazie al contributo di tutti. Sicuramente continueremo a lavorare sulla formazione degli imprenditori, su una comunicazione più efficace tra l'Associazione e le sue imprese e viceversa, intensificheremo il rapporto scuola/mondo del lavoro e incentiveremo la creazione di reti d'impresa".

L'elezione del nuovo presidente di CNA Servizi alla Comunità è stata preceduta da un momento di approfondimento sui bandi e finanziamenti 2017, con il direttore di CNA Prefina Marco Lasagni, e sulla rappresentanza dei mestieri a livello nazionale, con la Responsabile Nazionale CNA Servizi alla Comunità Antonella Grasso.

Chi è Andrea Corti. Laureato in Economia e Marketing Internazionale alla facoltà Marco Biagi di Modena, Andrea Corti ha iniziato a lavorare part time nell'Autocarrozzeria Benevelli già nel 2005, dedicandosi completamente al lavoro in carrozzeria al termine degli studi universitari nel 2011, tanto da diventarne socio.

 
Auto Joomla