CNA Reggio Emilia

Seguici su: Seguici su Facebook    Youtube  

Home CNA Servizi alla comunità Andrea Corti nuovo portavoce nazionale delle carrozzerie e membro della presidenza nazionale CNA Servizi alla Comunità

Andrea Corti nuovo portavoce nazionale delle carrozzerie e membro della presidenza nazionale CNA Servizi alla Comunità

andrea corti r"Con il ddl concorrenza abbiamo raggiunto risultati positivi in materia Rc auto e a settembre torniamo con la campagna informativa Dai fiducia al tuo carrozziere"

Andrea Corti, presidente CNA Servizi alla Comunità Reggio Emilia, è stato eletto portavoce nazionale delle carrozzerie e componente della presidenza nazionale CNA Servizi alla Comunità. Nel discorso di insediamento a Roma, ha sottolineato il suo impegno per fornire risposte alle imprese e trovare soluzioni di sviluppo per la categoria: "Credo nel gioco di squadra e sarà fondamentale il contributo di tutti per raggiungere gli obiettivi che si decideranno in maniera collegiale nelle prossime presidenze nazionali".

Un primo obiettivo raggiunto pochi giorni fa dalla categoria riguarda il ddl concorrenza, approvato in maniera definitiva dal Senato dopo due anni e mezzo di dibattito parlamentare e quattro passaggi alle Camere.

Positivo, infatti, il giudizio in campo Rc auto sia sul diritto al risarcimento integrale del danno sia sulla libertà riconosciuta agli automobilisti di scegliere l'autoriparatore di fiducia, liberi altresì di cedere il credito relativo al risarcimento del danno. E' stata accolta, inoltre, la proposta avanzata dalla CNA di affidare al tavolo composto da imprese, Ania e consumatori, l'individuazione di linee guida mirate a definire strumenti e procedure per una riparazione a regola d'arte.

"Da due anni i carrozzieri di CNA Reggio Emilia – conclude il presidente Corti - sono protagonisti della campagna informativa per gli automobilisti "Dai fiducia al tuo carrozziere", insieme alle principali associazioni provinciali di consumatori Federconsumatori e Confconsumatori, per garantire ai consumatori il diritto di scegliere il proprio carrozziere di fiducia per la riparazione dei danni senza alcun obbligo di rivolgersi alle carrozzerie indicate dall'assicurazione, assicurando libertà di concorrenza nel mercato della riparazione, e per tutelare la qualità delle riparazioni e la sicurezza della circolazione stradale. A settembre ripartiremo con la campagna, dopo i risultati sorprendenti ottenuti finora: tra le cinquanta carrozzerie aderenti all'iniziativa nessuna ha registrato un calo del lavoro. Una dimostrazione di come sia possibile essere una carrozzeria indipendente e contrastare le lobby assicurative".

Chi è Andrea Corti. Laureato in Economia e Marketing Internazionale alla facoltà Marco Biagi di Modena, Andrea Corti ha iniziato a lavorare part time nell'Autocarrozzeria Benevelli di Albinea nel 2005, dedicandosi completamente al lavoro in carrozzeria al termine degli studi universitari nel 2011, tanto da diventarne socio.

 
Auto Joomla