CNA Reggio Emilia

Seguici su: Seguici su Facebook    Youtube  

sabato
25 ottobre
Home Notizie Area Economica Comuni

Comuni

Notizie generali

Federalismo: serve un cambio di rotta

Federalismo: serve un cambio di rotta

Lo chiede CNA assieme a una riduzione degli sprechi e della pressione fiscale

Dopo una prima battuta di arresto del 3 febbraio in Commissione bicamerale, il Governo riparte con il progetto di federalismo fiscale. CNA Reggio Emilia chiede però un deciso cambio di rotta rispetto ai contenuti del provvedimento votato in Commissione bicamerale.

"Non ci piace - dichiara il Presidente Tristano Mussini - un federalismo che rischia di determinare un forte aumento dei livelli di tassazione a carico delle imprese. Vogliamo invece un federalismo fiscale vero che riduca gli sprechi, le inefficienze, la spesa pubblica improduttiva e il pesante carico fiscale che grava sulle imprese".

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 25 Febbraio 2011 17:43 )

Leggi tutto...
 
Notizie generali

Rifiuti: i Comuni devono cercare un equilibrio

Confartigianato Imprese e CNA chiedono ai Sindaci di eliminare disparità di trattamento della tariffa rifiuti tra un'amministrazione e un'altra.

CNA e Confartigianato Imprese chiedono ai sindaci maggiore equilibrio nella definizione della tariffa rifiuti.

Le due associazioni dell'artigianato e della piccola impresa si rivolgono ai primi cittadini affinché rivedano gli attuali sistemi di tariffazione, con scelte che vadano nella direzione di un riequilibrio progressivo del carico tariffario, tra utenze domestiche e non domestiche, in funzione dei quantitativi e della tipologia di rifiuti effettivamente conferiti.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 14 Giugno 2010 13:42 )

Leggi tutto...
Notizie generali

La Cna ai Comuni: le imprese paghino solo per i rifiuti che producono.

Nei giorni scorsi la Cna ha scritto ai sindaci reggiani in merito all'annoso tema delle tariffe dei rifiuti per ribadire la richiesta di togliere alle imprese oneri non propri quali i costi per il servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti di produzione domestica.

Cna ha fatto ai Sindaci la precisa richiesta di una revisione degli attuali sistemi di tariffazione con scelte che vadano nella direzione di un riequilibrio progressivo del carico tariffario, tra utenze domestiche e non domestiche, in funzione dei quantitativi e della tipologia di rifiuti effettivamente conferiti.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 08 Giugno 2010 12:00 )

Leggi tutto...
CNA Costruzioni

CNA: ''Procedure semplificate per l'edilizia''

La richiesta è stata formulata ai 45 sindaci della Provincia di Reggio. L'obiettivo è favorire la ripresa nelle piccole e medie imprese del settore afflitte dalla crisi.

La Cna scrive ai 45 Sindaci della Provincia per chiedere l'adozione di un articolato piano di misure a favore delle Piccole e Medie Imprese del settore costruzioni.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 07 Giugno 2010 08:48 )

Leggi tutto...
Notizie generali

La CNA ai Comuni: sostenere maggiormente le imprese locali

Necessari decisi interventi concreti di sostegno per uscire dalla crisi.

Cna chiede ai Sindaci di attuare un piano articolato di sostegno alle imprese poste di fronte ai pesanti effetti della crisi economica.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 01 Giugno 2010 10:00 )

Leggi tutto...
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »
Pagina 1 di 2