Home Notizie Aree Notizie Area Val d'Enza

Notizie Area Val d'Enza

Notizie generali

Giovani startupper crescono con l'aiuto di CNA Impresa Sensibile

Giovani startupper crescono con l'aiuto di CNA Impresa Sensibile

Consegnate 8 borse di studio all'Istituto Silvio d'Arzo di Montecchio per lo sviluppo di idee imprenditoriali e prototipi innovativi

Si rafforza il legame tra CNA e l'Istituto scolastico Silvio D'Arzo di Montecchio. Grazie ai contributi raccolti dal comitato CNA Impresa Sensibile in occasione delle fiera "Bibbiano Produce" sono state assegnate 8 borse di studio del valore di 2mila euro ai ragazzi dell'ultimo anno dell'indirizzo tecnico.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 29 Giugno 2015 11:03 )

Leggi tutto...
 
Notizie generali

Tutto pronto per il primo distretto digitale della provincia

Tutto pronto per il primo distretto digitale della provincia

Sabato 18 aprile l'inaugurazione a Quattro Castella. Si conclude il progetto pilota "banda larga" di CNA grazie alla sinergia tra partner istituzionali e privati

Taglio del nastro 2.0 in via Don Milani nell'area artigianale di Quattro Castella per l'inaugurazione del primo distretto digitale a Reggio Emiliasabato 18 aprile alle 11 che doterà una ventina di aziende della connessione a fibra ottica ultra veloce.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 17 Aprile 2015 09:44 )

Leggi tutto...
Notizie generali

Banda ultralarga: il Governo approva il piano da 6 miliardi

Banda ultralarga: il Governo approva il piano da 6 miliardi

A Quattro Castella tutto pronto per l'inaugurazione del quartiere tecnologico targato CNA sabato 18 aprile

"Il piano da 6 miliardi di euro per la banda ultralarga e per la crescita digitale 2014-2020, approvato dal Consiglio dei Ministri, rappresenta un impegno importante per colmare l'abisso che imprigiona il nostro Paese. L'Italia si colloca al 95° posto, su 198 Paesi, per velocità media di connessione con 9.21 Mbps (megabit per secondo); Reggio Emilia è la seconda città più veloce in Regione con 13.28 Mbps. In gioco c'è il futuro delle nostre imprese ma anche quello dell'intera comunità. Bene, dunque, le misure del Governo, ma bisogna fare presto, bisogna correre". È il primo commento di Fabio Bezzi, Direttore Generale CNA Reggio Emilia.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 11 Marzo 2015 10:44 )

Leggi tutto...
Notizie generali

Progetto sicurezza in Val d'Enza: "Bene sperimentare le telecamere intelligenti per poi estenderle a tutta la provincia"

Progetto sicurezza in Val d'Enza:

CNA incontra il Presidente dell'Unione dei Comuni Enzo Musi e si impegna a fare sistema con istituzioni, enti locali e forze dell'ordine

"Non bastava la crisi a mettere in difficoltà artigiani e imprenditori. I recenti fatti di cronaca parlano di un'escalation di furti nella zona Val d'Enza che si connotano come veri e propri assalti non casuali. Bene, dunque, l'idea del Sindaco di Canossa Enzo Musi di partire subito con un progetto sperimentale di "videosorveglianza intelligente". Una risposta rapida e concreta a una situazione ormai insostenibile per le imprese".

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 27 Ottobre 2014 15:45 )

Leggi tutto...
Notizie generali

Accesso al credito: per imprese e artigiani in difficoltà c'è il vademecum di CNA

Accesso al credito: per imprese e artigiani in difficoltà c'è il vademecum di CNA

Lunedì 13 ottobre a Montecchio l'incontro CNA su come conoscere meglio il sistema bancario per ottenere i finanziamenti

Neo imprese, artigiani, piccole e medie imprese, aziende strutturate. Le difficoltà di accesso al credito riguardano tutto il mondo dell'imprenditoria. Tanto i giovani con idee innovative quanto gli imprenditori con esperienza che vogliono fare investimenti devono scontrarsi con la mancanza di risorse e la difficoltà nell'ottenere finanziamenti.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 10 Ottobre 2014 11:34 )

Leggi tutto...
Altri articoli...
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »
Pagina 1 di 6