CNA Reggio Emilia

Seguici su: Seguici su Facebook    Youtube  

Home Notizie Aree Notizie Area Val d'Enza

Notizie Area Val d'Enza

Notizie generali

Bilancio Look&Solidarietà di CNA Impresa Sensibile: dalla prima edizione al 2015 donati oltre 100mila euro

Bilancio Look&Solidarietà di CNA Impresa Sensibile: dalla prima edizione al 2015 donati oltre 100mila euro

Dall'edizione del 2015 quasi 5mila euro destianti alla formazione. Il ricavato di quest'anno interamente devoluto alle zone terremotate del Centro Italia

Giovani e scuola sono i destinatari dei contributi raccolti nella 23° edizione di Look&Solidarietà, la manifestazione promossa da CNA Impresa Sensibile nell'ambito di "Bibbiano Produce", grazie alla disponibilità e alla solidarietà di acconciatori ed estetisti.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 15 Settembre 2016 13:42 )

Leggi tutto...
 
Notizie generali

Val d'Enza, CNA: "Fusione sì per ottimizzare i costi ma senza penalizzare le identità"

Val d'Enza, CNA:

Con l'unificazione di S. Ilario, Gattatico e Campegine un'iniezione di risorse da Regione e Stato per rilanciare un territorio e il suo tessuto economico

"Finanziamenti a milioni per 10 anni dallo Stato e per 15 anni dalla Regione, allentamento del patto di stabilità, priorità all'accesso ai programmi regionali. Sono i vantaggi più consistenti di cui godono i comuni che decidono di fondersi. Per comuni di piccole-medie dimensioni come S. Ilario, Gattatico e Campegine, si tratta della benzina necessaria per poter rilanciare un territorio e il suo tessuto economico". E' il commento di Giorgio Francia, presidente CNA Area Val d'Enza, in vista del referendum sulla fusione previsto per autunno 2016.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 15 Settembre 2016 11:52 )

Leggi tutto...
Notizie generali

Banda ultralarga e distretti tecnologici: il "Modello Quattro Castella" studiato e ammirato a Medolla

Banda ultralarga e distretti tecnologici: il

L'imprenditore e dirigente CNA Giorgio Francia e il sindaco Tagliavini raccontano il successo del progetto di CNA

Da un progetto pilota di CNA Reggio Emilia un modello studiato in tutta la regione. Il progetto banda larga che ha dotato le aziende della zona artigianale di Quattro Castella della fibra ottica ultraveloce creando il rpimo distretto tecnologico della provincia reggiana, è stato il protagonista di un incontro promosso dal Comune di Medolla e dal sindaco Filippo Molinari che ha invitato il sindaco di Quattro Castella Andrea Tagliavini e Giorgio Francia, imprenditore e presidente provinciale CNA Area Val d'Enza, a portare la loro testimonianza sul progetto.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 18 Maggio 2016 08:12 )

Leggi tutto...
Notizie generali

Una CNA più bella e moderna al servizio della Val d'Enza

Una CNA più bella e moderna al servizio della Val d'Enza

Il sottosegretario Rossi taglia il nastro dei nuovi uffici in via Matilde di Canossa

"CNA vuole dare il suo contributo per tutelare e incentivare lo sviluppo dell'imprenditoria locale investendo con un nostro presidio per la valorizzazione di un'area importantissima per l'economia reggiana, punto d'incontro tra l'eccellenza della produzione artigianale e industriale e le forti potenzialità del turismo e del commercio. Ma la politica deve darci una mano perché l'eccessiva burocrazia soffoca le imprese". Queste le parole del presidente provinciale CNA Nunzio Dallari all'inaugurazione di questa mattina della nuova filiale CNA a Quattro Castella in via Matilde di Canossa 20 A/B.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 25 Gennaio 2016 12:43 )

Leggi tutto...
Notizie generali

Canossa: attenzione alle false lettere con l'intestazione del Comune. E' una truffa

CNA invita gli associati a rivolgersi agli uffici del territorio per verificare comunicazioni anomale

Alcuni associati di Canossa ci hanno segnalato di aver ricevuto delle lettere su carta intestata del Comune con comunicazioni anomale. Ai parrucchieri ad esempio è stato richiesto il pagamento di una multa a un fantomatico Albo nazionale delle lacche.  Il Comune ha denunciato pubblicamente che si tratta di una truffa. A prima vista sembrano comunicazioni ufficiali poichè è riportato il logo del Comune e un numero, inesistente, di protocollo. A fare la differenza è la firma del sindaco che manca nelle lettere false.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 25 Gennaio 2016 08:38 )

Leggi tutto...
Altri articoli...
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  7 
  •  8 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »
Pagina 1 di 8

Auto Joomla