CNA Reggio Emilia

mercoledì
27 agosto
Home Notizie Emergenza terremoto

Emergenza Terremoto

Emergenza Terremoto

Sisma, detassati i contributi alle imprese danneggiate. Soddisfazione di CNA Reggio Emilia

Sisma, detassati i contributi alle imprese danneggiate. Soddisfazione di CNA Reggio Emilia

Mussini, CNA: "Risultato positivo, ma c'è ancora molto da fare a partire dalla burocrazia"

Grazie all'intervento immediato della Regione Emilia-Romagna e delle associazioni di impresa è stato superato la grave ingiustizia nei confronti delle imprese danneggiate dal sisma che avrebbero dovuto pagare le tasse sui contributi per la ricostruzione delle loro imprese.

Leggi tutto...
 
Emergenza Terremoto

Bando sull'agibilità sismica provvisoria. Come usufruire delle risorse messe in campo dalla Regione

Il responsabile Area Economica CNA, Ferrarini: "Ora bisogna accertarsi che le imprese ricevano davvero i soldi dei contributi sbloccati"

A pochi giorni dall'uscita del bando per la richiesta di contributi a sostegno delle spese sostenute per l'ottenimento dell'agibilità sismica provvisoria dei fabbricati collocati nelle aree colpite dal sisma del 20 e 29 maggio 2012, CNA attiva un servizio di consulenza per seguire e assistere le imprese durante l'iter di presentazione delle domande fino alla concreta concessione dei contributi perché tra i problemi registrati in questi mesi c'è stato spesso anche quello delle poche domande presentate dalle aziende per le difficoltà di accesso ai benefici.          

Leggi tutto...
Emergenza Terremoto

Bando sull'agibilità sismica provvisoria

Contributi a sostegno delle spese sostenute per l'ottenimento della certificazione di agibilità sismica provvisoria dei fabbricati destinati ad attività produttive

SOGGETTI BENEFICIARI
Le imprese, appartenenti a tutti i settori (industriali, dei servizi, commerciali, artigianali, turistiche), che siano localizzate nei comuni danneggiati dagli eventi sismici del 20 e del 29 maggio 2012 e che abbiano provveduto a rimuovere le carenze strutturali elencate all'art. 3 comma 8 del Dl 74/2012 oppure possano proseguire o riprendere l'attività ai sensi dell'art. 3 comma 8 bis del Dl 74/2012 con la risoluzione delle carenze precedentemente  indicate al fine di acquisire il Certificato di agibilità sismica provvisorio, rilasciato dal tecnico incaricato.

Leggi tutto...
Emergenza Terremoto

Bando Inail per interventi di adeguamento

Pubblicazione scheda sintetica sul bando Inail di prossima uscita

Dato il progressivo scivolamento della data di uscita del bando Inail relativo ai contributi a sostegno delle spese sostenute per l'ottenimento della certificazione di agibilità sismica provvisoria dei fabbricati destinati ad attività produttive, CNA rende nota la scheda sintetica in modo che si possa già da ora valutare insieme l'eventuale partecipazione al bando per le imprese interessate. 

Leggi tutto...
Emergenza Terremoto

Bando per investimenti nell'area del sisma

Le PMI con sede legale o unità locale nei comuni colpiti dal sisma possono presentare le domande dal 18 febbraio 2013 al 17 maggio 2013

La Regione Emilia Romagna, intende sostenere la ripresa e lo sviluppo del tessuto economico dell'area colpita dal sisma del 20 e 29 maggio 2012, anche con incentivi finalizzati all'espansione delle Piccole e Medie Imprese localizzate in tali aree. A tale scopo la Regione concederà contributi in conto capitale alle imprese impegnate in progetti di investimento e di sviluppo fino ad una misura massima del 45% delle spese ritenute ammissibili. Possono ottenere i contributi le piccole e medie Imprese con sede legale o unità locale nei comuni colpiti dal sisma.

Leggi tutto...
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  7 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »
Pagina 1 di 7