Home Notizie Servizi Contabilità e fisco Assistenza precontenzioso con l'amministrazione finanziaria

Assistenza precontenzioso con l'amministrazione finanziaria

E-mail Stampa PDF
Relax, assistenza precontenzioso



RELAX:
l'abbonamento annuale CNA

 

 

 

CNA Servizi Reggio Emilia, vista la crescente quantità di questionari, accertamenti e visite ispettive che l’Agenzia delle Entrate e la Guardia di Finanza inviano ed effettuano (Studi di settore, redditometro, check-list, ecc.), ha ritenuto opportuno per tutelare al meglio i propri clienti proporre una forma di assistenza “full service” in abbonamento in modo da contenere il costo complessivo del servizio vista la complessità, il tempo e le competenze necessarie.

 

Le caratteristiche del servizio in abbonamento sono le seguenti:


CONTENUTI:

  • assistenza e risposta ai questionari di carattere fiscale emessi dall’Amministrazione Finanziaria;
  • consulenza nei rapporti con Guardia di Finanza ed Uffici Finanziari per processi verbali di constatazione;
  • assistenza nella fase degli accessi e nella compilazione questionari per il controllo dei dati relativi agli Studi di Settore;
  • istanze di rateizzazione delle cartelle di pagamento;
  • Cassetto fiscaleapertura del “cassetto fiscale” e possibilità di consultare il nuovo estratto conto on-line di Equitalia;
  • ricezione, analisi, controllo e successiva eventuale lavorazione presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate degli avvisi di irregolarità ;
  • predisposizione e presentazione della documentazione richiesta in ottemperanza del disposto dell’art. 36-ter DPR 600/73 (controllo formale DR):
  • richieste di sgravio totale/parziale di atti illegittimi o infondati, di modifica del/i codici tributo.
  • gestione dei rapporti con gli Uffici Finanziari per arrivare ad un annullamento per autotutela o ad una transazione per accertamento con adesione;
  • redazione e predisposizione delle relative istanze, memorie difensive e deleghe di versamento.

CORRISPETTTIVO:

l’importo annuo previsto per il contratto in oggetto (iva esclusa) è pari a:

  • € 150,00 per i titolari di partita iva. (N.B. La garanzia copre i soci e i collaboratori per le attività direttamente collegate e conseguenti a quelle dell’impresa, con esclusione delle eventuali attività personali);
  • € 80,00 per ogni eventuale socio/collaboratore/persona fisica.

Alle predette quote vanno aggiunte le spese relative al rimborso di materiale, di spese postali, di cancelleria, di stampati, di bolli e di trasferta.

 

ASPETTI CONTRATTUALI:

Per poter accedere ai servizi CNA, è necessaria l'adesione alla CNA Associazione di Reggio Emilia ed essere socio di CNA Servizi.
La durata di tale incarico decorre dalla data di accettazione della presente proposta e scade al 31 dicembre del secondo anno successivo alla sottoscrizione.
Al termine dell’incarico è previsto il rinnovo tacito di anno in anno, salvo disdetta da comunicare alla controparte tre mesi prima della scadenza.
L’importo previsto per il primo anno di sottoscrizione verrà ragguagliato a frazione d’anno (mesi) e fatturato contestualmente all’accettazione.
Il mancato pagamento delle competenze dovute alla CNA Associazione di Reggio Emilia ed alla CNA Servizi, comporta la sospensione dell'erogazione del Servizio.
Ogni anno il costo del servizio potrà subire un adeguamento in relazione alle decisioni degli organi della CNA Servizi, in sede di predisposizione del bilancio preventivo.

 

NOTE E PRECISAZIONI

Rientrano nel presente accordo tutte le attività direttamente collegate con atti notificati nel periodo di validità dell’accordo stesso, anche se conclusi dopo la scadenza dell’accordo stesso purché il contratto sia rinnovato.
I corrispettivi previsti dal presente accordo sono soggetti ad iva di legge.

 

Per informazioni contatta direttamente le nostre sedi.

 

Auto Joomla