CNA Reggio Emilia

Emergenza terremoto
giovedì
17 aprile
Home Notizie Unioni e raggruppamenti CNA Comunicazione e Terziario avanzato

CNA Comunicazione e Terziario avanzato

POS per professionisti e imprese: pubblicato il decreto attuativo

In vigore dal 28 marzo 2014

Il Codice dell'Amministrazione Digitale (Dlgs 82/2005, art. 5) ha esteso l'obbligo di accettazione dei pagamenti con carte di debito anche ai soggetti che effettuano l'attività di vendita di prodotti o servizi (pubblici esercizi, esercizi commerciali, autoriparatori, acconciatori, saloni di bellezza, società di servizi, ecc.) e agli studi professionali (geometri, ingegneri, avvocati, consulenti del lavoro, dottori commercialisti, ecc.) mediante l'adozione del Point of sale-POS (dispositivo che consente di effettuare il pagamento con moneta elettronica).

Leggi tutto...
 

Decreto destinazione Italia. Digitalizzazione Piccole Imprese

Sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n.300 del 23-12-2013, è stato pubblicato il D.L. 145 del 23 dicembre 2013,  nel quale all'art. 6 contiene le misure per favorire la digitalizzazione dei processi aziendali e l'ammodernamento tecnologico delle micro, piccole e medie imprese con un voucher da 10mila € per coprire l'acquisto di prodotti o servizi informatici e una detrazione del 65% su un tetto massimo di 20mila €, per le PMI che potenziano la connettività ad almeno 30 magabite al secondo.

Leggi tutto...

SIAE: agli associati CNA è garantito uno sconto del 25 %

 

SIAE, Società Italiana Autori ed Editori, ci comunica, ogni anno, le tariffe relative agli oneri per diritti di esecuzione musicale. Le aziende interessate a tale adempimento sono tutte quelle che fanno uso di musica d'ambiente nello svolgimento della propria attività, sia in locali aperti al pubblico, sia in laboratori il cui accesso è riservato ai soli dipendenti (Musica d'ambiente, Autotrasporto persone, Concertini, Centri Fitness, Trattenimenti danzanti).

Leggi tutto...

Palazzo Magnani ha ospitato gli apertivi formativi CNA

Palazzo Magnani ha ospitato gli apertivi formativi CNA

Prima la visita alla mostra di Escher e poi il brindisi per gli auguri di Natale

Palazzo Magnani è stata la cornice prescelta per l'aperitivo formativo promosso da CNA Impresa Donna, in collaborazione con CNA Comunicazione e Terziario Avanzato, per salutarsi prima del Natale senza rinunciare al piacere di ammirare bellissime opere d'arte in un clima conviviale.

Leggi tutto...

Aperitivi formativi CNA: arte e bollicine a Palazzo Magnani

Aperitivi formativi CNA: arte e bollicine a Palazzo Magnani

Mercoledì 11 dicembre la visita guidata alla mostra di Escher e l'aperitivo per brindare al Natale

Mercoledì 11 dicembreCNA Impresa Donna, in collaborazione con CNA Comunicazione e Terziario Avanzato, rinnova l'appuntamento con gli apertivi formativi. Il ritrovo è previsto alle 17.30 presso lo storico Palazzo Magnani di Reggio Emilia per coniugare al meglio l'arte e la cultura con il piacere di stare insieme e tessere importanti relazioni sociali.

Leggi tutto...
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »
Pagina 1 di 6