Milano - Qualità e genuinità impresse in un simbolo. Nasce ARTIGELATO, il marchio di garanzia del Gelato Artigianale Tradizionale. Cna Alimentare e Confartigianato Gelatieri rispondono ai prodotti industriali in un settore che rappresenta la tradizione italiana di artigianalità e gusto in tutto il mondo.
ARTIGELATO è tracciabilità, sicurezza e genuinità secondo quanto stabilito da un preciso disciplinare produttivo a cui i gelatieri dovranno scrupolosamente attenersi. La lavorazione prevede l'impiego di materie prime naturali, selezionate direttamente dal produttore, che le usa secondo la propria originalità e creatività. Il risultato è valore per gli artigiani, sicurezza e piacere per il consumatore.
Il marchio e il suo disciplinare verranno presentati ufficialmente a Milano mercoledì 7 luglio 2010, alle ore 11, presso il Circolo della Stampa, in Corso Venezia, 16.





