CNA Reggio Emilia

Campagna IMU
martedì
22 maggio
Home Notizie Unioni e raggruppamenti CNA Alimentare Riscontro di diossina in Germania: circolare del Ministero della Salute

Riscontro di diossina in Germania: circolare del Ministero della Salute

E-mail Stampa PDF

In riferimento alle notizie in corso di riscontro di diossina in quantità superiore ai limiti consentiti nelle uova, carni suine e di pollame in Germania, il Ministero della Salute ci ha inviato una circolare che pubblichiamo.

Nella circolare il Ministero ricorda che "sulla base della normativa vigente, gli operatori del settore alimentare sono tenuti ad adottare tutte le iniziative utili ad assicurare che i prodotti immessi sul mercato siano sicuri" e pertanto sollecitano che gli operatori adottino "in ambito di autocontrollo l'acquisizione di idonee garanzie sanitarie da parte dei fornitori, verificando le stesse anche mediante analisi di laboratorio ...".


Download della circolare

 

AddThis Social Bookmark Button