CNA Reggio Emilia

Emergenza terremoto
domenica
20 aprile
Home Primo piano

Notizie generali

AddThis Social Bookmark Button

Con il progetto Dejavu il tuo vecchio pc riprende vita

Con il progetto Dejavu il tuo vecchio pc riprende vita

CNA e l'Associazione Onlus "Credere per vedere" invitano privati e aziende a consegnare i computer inutilizzati da donare a scuole e persone svantaggiate

Il Progetto DEJAVU - Laboratorio di Riciclo e Terapia Occupazionale, nasce dalla collaborazione fra l'Associazione Onlus "Credere per Vedere" di Reggio Emilia e la Coop.va Sociale Zora di Scandiano, interamente sostenuto e patrocinato dal Comune di Scandiano.

Leggi tutto...

Semplificazione burocratica: obiettivo mancato

Semplificazione burocratica: obiettivo mancato

Nunzio Dallari, CNA: "Imprese e cittadini non possono più aspettare. Occorre individuare subito strumenti di semplificazione per la pubblica amministrazione"

La Relazione annuale al Parlamento sullo stato di attuazione delle disposizioni in materia di riduzione e trasparenza degli adempimenti amministrativi a carico di imprese e cittadini, prevista dallo Statuto delle Imprese, scatta una fotografia la cui lettura non si presta ad equivoci e conferma l'allarme più volte lanciato dalla CNA: sulla semplificazione siamo ancora ai principi, mancano i fatti.

Leggi tutto...

Stipulata una convenzione tra Equitalia e le Confederazioni di Rete Imprese Italia

Stipulata una convenzione tra Equitalia e le Confederazioni di Rete Imprese Italia

L'accordo servirà ad  innovare e semplificare il rapporto fisco-imprese

Continua l'impegno di collaborazione tra il mondo del commercio e dell'artigianato ed Equitalia per semplificare il rapporto tra fisco e imprese. In questo quadro, è stata rinnovata la convenzione tra Equitalia e le Confederazioni aderenti a R. E TE. Imprese Italia (Casartigiani, CNA, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti).

Leggi tutto...

Camere di Commercio, Rete Imprese Italia: "Sistema utile alle imprese, abolizione un grave errore"

Camere di Commercio, Rete Imprese Italia:

Eliminare obblighi inutili, non strumenti che funzionano

"Le Camere di Commercio costituiscono uno strumento importante ed essenziale che in questi anni ha sempre accompagnato e sostenuto le imprese italiane, dal credito ai processi di aggregazione, innovazione e internazionalizzazione, ed ha svolto un ruolo prezioso nella lunga crisi attraversata dalla nostra economia.

Leggi tutto...

Grazie al comitato CNA impresa Sensibile destinate 8 borse di studio all'Istituto Silvio D'Arzo di Montecchio

Grazie al comitato CNA impresa Sensibile destinate 8 borse di studio all'Istituto Silvio D'Arzo di Montecchio

I contributi della 21° edizione di Look&Solidarietà saranno assegnati ai migliori prototipi innovativi

Grazie alla disponibilità e alla solidarietà di acconciatori ed estetisti nella 21° edizione di Look&Solidarietà, la manifestazione promossa da CNA Impresa Sensibile nell'ambito di "Bibbiano Produce",sono state assegnate 8 borse di studio del valore di 2mila euro da destinare agli studenti dell'Istituto Silvio d'Arzo di Montecchio.

Leggi tutto...

Investire in sicurezza mette ko la criminalità

Investire in sicurezza mette ko la criminalità

Annarella Ferretti, CNA cittadino: "Grazie agli investimenti dei titolari dell'oreficeria rapinata i malviventi sono stati arrestati. Ora tocca alla giustizia fare la propria parte"

Nell'ultimo periodo si sono registrati parecchi episodi di criminalità ai danni di attività commerciali della città, ma anche nei centri dei comuni della provincia. L'ultimo, particolarmente cruento, è avvenuto nella giornata di mercoledì con la violenta rapina all'oreficeria "Il tempo e l'oro" del Gattaglio.

Leggi tutto...

Gli imprenditori CNA spiegano le nuove frontiere della meccatronica agli studenti del Gobetti

Gli imprenditori CNA spiegano le nuove frontiere della meccatronica agli studenti del Gobetti

Lezione pratica con la stampante 3D e la sensoristica avanzata con l'ausilio di tablet e smartphone

Nell'ambito della Centenaria Fiera di San Giuseppe a Scandiano, si è consolidata l'unione d'intenti tra la CNA Reggio Emilia e l'Istituto Scolastico Gobetti. Grazie alla disponibilità degli imprenditori CNA, l'Ing. Andrea Ferrari dello studio tecnico Af Project e l'Ing. Paolo Bardelli della Mass S.p.A., presso la sala convegni dell'ente fiera si è tenuta una lezione pratica sulle nuove tecnologie per gli studenti delle classi terza e quarta dell'Istituto.

Leggi tutto...

"Chi lavora abusivamente, abusa di te"

Nuova campagna CNA per la lotta all'abusivismo. Attiva una mail dedicata per le segnalazioni: bastaabusivi@cnare.it 

"Chi lavora abusivamente, abusa di te". È questo il nome della nuova campagna di sensibilizzazione di CNA Reggio Emilia, in collaborazione con le Associazioni provinciali dei consumatori Federconsumatori e Confconsumatori, presentata questa mattina in conferenza stampa alla presenza di Fabio Bezzi, Direttore Generale CNA, Giovanni Trisolini, Presidente provinciale Federconsumatori, Secondo Malaguti, Presidente provinciale Confconsumatori e del Colonnello Ippazio Bleve, comandante provinciale della Guardia di Finanza.

Leggi tutto...

"Ottimo esordio per il neo presidente Renzi. Ci aspettiamo che alle parole seguano fatti concreti"

Soddisfazione del Presidente della CNA provinciale soprattutto per le dichiarazioni sullo sblocco totale dei debiti della pa e sul taglio del 10% del cuneo fiscale

"Siamo molto soddisfatti del discorso di esordio del Neo Presidente del Consiglio Matteo Renzi: con un taglio innovativo e un linguaggio semplice e diretto ha trattato i temi cruciali per la ripresa economica del Paese fornendo soluzioni concrete per il rilancio di investimenti e consumi".

Leggi tutto...

Sistri: soddisfazione della CNA per lo slittamento delle sanzioni a gennaio 2015

Sistri: soddisfazione della CNA per lo slittamento delle sanzioni a gennaio 2015

Bene anche la possibilità di escludere alcune categorie di piccoli produttori

"Esprimiamo soddisfazione per lo slittamento delle sanzioni previste dal Sistri a gennaio 2015. E per l'ipotesi avanzata dal ministero dell'Ambiente di escludere alcune categorie di produttori dal sistema di tracciabilità dei rifiuti". Lo afferma Nunzio Dallari, Presidente di CNA Reggio Emilia che si ritiene soddisfatto per questo primo importante segnale di attenzione e ascolto delle richieste portate avanti dall'Associazione, sempre a fianco delle piccole e medie imprese nella battaglia contro una burocrazia divenuta insostenibile, sia nei costi che nei tempi di adempimento.

Leggi tutto...
Pagina 1 di 39