CNA Reggio Emilia

Seguici su: Seguici su Facebook    Youtube  

Home Primo piano

Notizie generali

Montagna, CNA: "Ancora una volta cittadini e imprese in ginocchio per il maltempo. Amministrazioni carenti sulle manutenzioni"

Montagna, CNA:

Tante le segnalazioni negli uffici CNA della montagna di attività commerciali e artigianali bloccate per il blackout

"La situazione è inaccettabile. Imprese e cittadini si ritrovano a dover fare i conti con frane e blackout ogni volta che c'è maltempo. E' preoccupante la mancanza di prevenzione da parte delle amministrazioni locali e degli enti preposti, che denota scarsa attenzione all'assetto idrogeologico del territorio e incapacità di trovare i fondi necessari, e la mancanza di manutenzione da parte di Enel".

Leggi tutto...

CNA attiva un punto d'ascolto per le aziende alluvionate

CNA Reggio Emilia ha aperto un punto d'ascolto per raccogliere situazioni relative a danni causati a ditte associate (e non) dagli eventi alluvionali di ieri. Chiediamo agli imprenditori di segnalarci, telefonando allo 05223561 oppure attraverso la mail info@cnare.it la loro situazione affinché possiamo avere un quadro completo di quanto accaduto e nell'eventualità assistere le ditte interessate nella richiesta di contributi nel caso in cui fossero resi disponibili dagli enti preposti.

Leggi tutto...

Elezioni consorzio di bonifica dell’Emilia centrale

Per votare è necessario iscriversi all'Elenco definitivo degli aventi diritti al voto entro le ore 18 di mercoledì 6 dicembre 2017

Si informa che il Commissario Straordinario del Consorzio di Bonifica dell'Emilia Centrale ha indetto per il periodo dal 12 al 18 febbraio 2018 le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione del Consorzio di Bonifica dell'Emilia Centrale.

Hanno diritto al voto le persone fisiche, società e associazioni proprietarie di immobili e terreni nel comprensorio che siano in regola con il pagamento dei contributi consortili.

Leggi tutto...

Matteo Leoni prende il posto di Giorgio Francia alla guida di CNA Area Val d'Enza

Matteo Leoni prende il posto di Giorgio Francia alla guida di CNA Area Val d'Enza

L'artigiano di San Polo punta su: rapporto con enti locali, banda larga e formazione

Matteo Leoni è il nuovo presidente di CNA Area Val d'Enza. L'elezione, avvenuta presso la filiale CNA di Cavriago, si è resa necessaria a seguito dell'ingresso nella presidenza di CNA Reggio Emilia del presidente uscente Giorgio Francia.

Leggi tutto...

Assemblea Elettiva CNA Area Val d’Enza

Con le imprese e CNA per il futuro dell'Area Val d'Enza. Lunedì 20 novembre ore 20.30 presso filiale CNA di Cavriago

A seguito dell'assemblea elettiva provinciale di CNA Reggio Emilia del 25 maggio 2017, Giorgio Francia è entrato a far parte della PRESIDENZA DI CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI REGGIO EMILIA.

Conseguentemente è convocata l'Assemblea Elettiva dell'Area Val D' Enza per:
LUNEDI' 20 NOVEMBRE 2017 ore 20:30
Presso la filiale territoriale CNA di Cavriago
Centro commerciale Pianella- Via Brodolini 12 -Cavriago

Leggi tutto...

Le soluzioni CNA per aiutare le imprese

Le soluzioni CNA per aiutare le imprese

Seminario CNA di approfondimento su contributi e agevolazioni fiscali: focus su bandi GAL e Industria 4.0

Da Industria 4.0 al credito di imposta Ricerca & Sviluppo. Dai voucher sulla digitalizzazione all'EBER per le imprese artigiane. Infine, ci sarà un focus sui bandi aperti del GAL antico Frignano e Appennino Reggiano, dedicati alle imprese manifatturiere ed esercizi Polifunzionali.

Leggi tutto...

Daniele Vaccarino confermato Presidente della CNA per i prossimi quattro anni

Daniele Vaccarino confermato Presidente della CNA per i prossimi quattro anni

Vaccarino: "Ci chiamano i piccoli, ma dovrebbero chiamarci giganti. Come Gulliver, ma impigliati da fili"

Daniele Vaccarino è stato confermato Presidente della CNA Nazionale per il prossimo quadriennio. Imprenditore piemontese, Vaccarino dal 1987 è amministratore della Carmec srl, azienda metalmeccanica operante nella cintura torinese.

Leggi tutto...

Seminario CNA su welfare aziendale e premi di produttività

Seminario CNA su welfare aziendale e premi di produttività

Quali opportunità fiscali e contributive per le imprese. Appuntamento con gli esperti CNA mercoledì 8 novembre

Il prossimo mercoledì 8 novembre alle ore 20.30 presso la sede di CNA Reggio Emilia, si terrà un seminario sui temi del welfare aziendale e dei premi di produttività.

Con l'espressione welfare aziendale si fa riferimento a tutti gli interventi disposti da un datore di lavoro allo scopo di migliorare il benessere dei propri dipendenti.

Leggi tutto...

Assemblea elettiva 2017 CNA Nazionale

Assemblea elettiva 2017 CNA Nazionale

Si svolgerà venerdì prossimo, 27 ottobre, l'Assemblea nazionale elettiva 2017. L'evento potrà essere seguito a partire dalle ore 11 in diretta streaming sul sito www.cna.it, sulle pagine Facebook e YouTube e su Twitter con l'hashtag #assembleaCNA di CNA nazionale.

Leggi tutto...

La crisi e le imprese artigiane: vincente il modello emiliano

La crisi e le imprese artigiane: vincente il modello emiliano

Reggio tra le peggiori in regione con 2.558 imprese cessate tra il 2009 e il 2016

Tra il 2009 e il 2016 le province italiane sono accumunate da un trend discendente del numero di imprese artigiane (fatta eccezione per Bolzano e Monza-Brianza): la diminuzione della base produttiva artigiana è stata determinata dalla crisi? O è il modello artigiano a non avere retto all'impatto della crisi, determinando così una diminuzione del numero delle imprese?

Leggi tutto...
Pagina 1 di 64
Auto Joomla