Home Primo piano

Notizie generali

CNA premia le migliori start up d'Italia con il premio "Cambiamenti" e presenta il progetto CNA Digitale

CNA premia le migliori start up d'Italia con il premio

Fino al 20 luglio le aziende nate dopo il 2013 possono iscriversi alla selezione via web

In occasione del 70imo anniversario della Confederazione Nazionale dell'Artigianato e delle Pmi, CNA premia le migliori start up associate e CNA Reggio Emilia selezionerà le migliori della nostra provincia che parteciperanno alla finalissima nazionale. E' il Premio Cambiamenti lanciato dalla CNA reggiana nel corso della presentazione del progetto CNA Digitale al Tecnopolo, al fine di valorizzare le nuove imprese italiane che possiedono il digitale nel dna ma le radici nella tradizione, mettendo in palio riconoscimenti in denaro e servizi, incontri e opportunità per crescere al meglio.

Leggi tutto...

A Reggio Emilia start up protagoniste di CNA Digitale: micro e piccole imprese pronte per il nuovo rinascimento italiano

A Reggio Emilia start up protagoniste di CNA Digitale: micro e piccole imprese pronte per il nuovo rinascimento italiano

Presentazione ufficiale del progetto venerdì 17 giugno al Tecnopolo di Reggio Emilia

CNA Reggio Emilia mette il piede sull'acceleratore per la diffusione della cultura digitale tra le imprese con la presentazione del progetto CNA Digitale in programma venerdì 17 giugno dalle 17 presso il Tecnopolo di Reggio Emilia.

Leggi tutto...

Il digitale per il nuovo rinascimento italiano

Il digitale per il nuovo rinascimento italiano

Presentazione del Progetto CNA Digitale  

Venerdì 17 Giugno alle ore 17.00 presso il Tecnopolo di Piazzale Europa, 1 a Reggio Emilia, CNA Reggio Emilia presenta il progetto CNA Digitale.

CNA Digitale è un progetto d'innovazione e cambiamento con l'obiettivo di diffondere la cultura digitale tra le imprese e si sviluppa all'interno di tre grandi aree d'interesse:

Leggi tutto...

Le imprese di CNA incontrano l'Università: focus su stages e tirocini in azienda

Le imprese di CNA incontrano l'Università: focus su stages e tirocini in azienda

Mercoledì 15 giugno i docenti dell'Ateneo di Parma spiegano come sviluppare progetti d'impresa in ambito economico-amministrativo, delle ingegnerie e del marketing

Diffondere la ricerca e l'innovazione tra le piccole e medie imprese attraverso l'individuazione e attuazione di progettualità specifiche, anche di valenza europea, lavorare su azioni di collaborazione scientifica e didattica e su attività di ricerca, consulenza e formazione, avviare tirocini formativi in azienda. Su quest'ultimo aspetto dell'accordo siglato da CNA Reggio Emilia con l'Ateneo di Parma nei mesi scorsi l'Associazione promuove un incontro mercoledì 15 giugno dalle 18 alle 20 presso la sede provinciale CNA in via Maiella, 4.

Leggi tutto...

Le imprese incontrano l'Ateneo di Parma

Le imprese incontrano l'Ateneo di Parma

Mercoledì 15 giugno in Via Maiella focus su stages e tirocini

In seguito all'accordo di collaborazione recentemente siglato tra CNA Reggio Emilia e l' Ateneo di Parma, CNA Reggio Emilia promuove una serata di presentazione delle azioni concrete da intraprendere per avvicinare mondo della ricerca e imprese con un focus sul rafforzamento delle attività di stage e tirocinio in azienda.

Leggi tutto...

Tutto pronto per Viaromaviva, tra musica e cultura

Tutto pronto per Viaromaviva, tra musica e cultura

Sabato 4 e domenica 5 giugno via Roma in festa con negozi aperti, mercatini, concerti, concorsi di bellezza

Tutto pronto in via Roma a Reggio Emilia per il tradizionale appuntamento con Viaromaviva, promosso dall'Associazione Via Roma, in collaborazione con CNA, il Comune di Reggio Emilia, Pittori Cabassi, Bertani & Co, Teorema e Miosotis. Sabato 4 e domenica 5 giugno via Roma sarà invasa da stand di artigianato, street food, artisti di strada e tanti spettacoli, dai concerti al concorso nazionale Miss Grand Prix e Mister Italia e Gran Gala della Moda.

Leggi tutto...

Alternanza scuola-lavoro: protocollo attivo tra CNA e B. Pascal

Alternanza scuola-lavoro: protocollo attivo tra CNA e B. Pascal

Presidente CNA Dallari: "Non esistono solo gli stage in azienda. Bene unire il sapere al saper fare anche attraverso la simulazione d'impresa"

Attivare forme di collaborazione al fine di sviluppare la conoscenza del mondo del lavoro e delle attività imprenditoriali e avvicinare artigiani e imprenditori alle risorse progettuali e applicative che i giovani possiedono. Questo in estrema sintesi il contenuto del protocollo firmato dal Presidente di CNA Reggio Emilia Nunzio Dallari e dal dirigente scolastico dell'Istituto B. Pascal di Reggio Emilia, la prof.ssa Sonia Ruozzi.

Leggi tutto...

CNA detta le linee d'azione ai futuri sindaci: abusivismo, fisco e sicurezza i punti principali

CNA detta le linee d'azione ai futuri sindaci: abusivismo, fisco e sicurezza i punti principali

Il Presidente Dallari: "Chiediamo ai Comuni la massima collaborazione per trattare i temi caldi per le imprese e progettare insieme una nuova stagione di crescita"

In vista delle elezioni amministrative del 5 giugno, quando quattro Comuni reggiani (San Martino in Rio, Castellarano, Ventasso e Casina) sono chiamati a rinnovare i propri vertici di governo, CNA Reggio Emilia propone ai futuri sindaci un impegno a costruire un nuovo patto tra Enti Locali.

Leggi tutto...

International Forum: focus sulla Germania

International Forum: focus sulla Germania

Giovedì 26 maggio l'iniziativa di Unicredit in collaborazione con CNA Reggio Emilia. Possibilità di incontri individuali con le imprese

In arrivo il forum internazionale con un focus Paese sulla Germania promosso da Unicredit in collaborazione, tra gli altri, con CNA Reggio Emilia. Giovedì 26 maggio dalle ore 9.00 presso la Camera di Commercio di Reggio Emilia - Aula Magna -  l'incontro per sostenere la crescita delle imprese nei mercati internazionali con l'obiettivo di fornire gli strumenti e le modalità per affrontarli in modo consapevole ed efficace.

Leggi tutto...

Val d'Enza, CNA: "Fusione sì per ottimizzare i costi ma senza penalizzare le identità"

Val d'Enza, CNA:

Con l'unificazione di S. Ilario, Gattatico e Campegine un'iniezione di risorse da Regione e Stato per rilanciare un territorio e il suo tessuto economico

"Finanziamenti a milioni per 10 anni dallo Stato e per 15 anni dalla Regione, allentamento del patto di stabilità, priorità all'accesso ai programmi regionali. Sono i vantaggi più consistenti di cui godono i comuni che decidono di fondersi. Per comuni di piccole-medie dimensioni come S. Ilario, Gattatico e Campegine, si tratta della benzina necessaria per poter rilanciare un territorio e il suo tessuto economico". E' il commento di Giorgio Francia, presidente CNA Area Val d'Enza, in vista del referendum sulla fusione previsto per autunno 2016.

Leggi tutto...
Pagina 1 di 57
Auto Joomla