CNA Reggio Emilia

Seguici su: Seguici su Facebook    Youtube  

Home Primo piano

Notizie generali

Rapporto banche e imprese, CNA: "I piccoli non sono responsabili delle sofferenze del sistema bancario"

Rapporto banche e imprese, CNA:

A fronte del 60% di occupazione prodotta e del 40% di valore aggiunto nazionale, le pmi ottengono solo il 20% di credito. Progressivo lento miglioramento in regione

"La piccola impresa dà lavoro al 60% degli occupati italiani e produce il 40% del valore aggiunto nazionale. Ma ottiene solo il 20% del credito. Uno scarto che frena la crescita e l'irrobustimento delle piccole imprese e, soprattutto, la ripresa economica del Paese". Lo ha dichiarato Nunzio Dallari, presidente provinciale CNA.

Leggi tutto...

Finanziaria 2017, le istruzioni per l'uso di CNA

Finanziaria 2017, le istruzioni per l'uso di CNA

Venerdì 17 febbraio a Castelnovo Monti l'incontro sulle novità per le imprese, agevolazioni fiscali e servizi specializzati offerti dall'Associazione

Agevolazioni fiscali, accesso al credito, incentivi e apertura di nuovi bandi. Sono questi alcuni dei temi principali al centro del seminario CNA Reggio Emilia di approfondimento della Finanziaria 2017 per conoscere tutte le novità normative e le agevolazioni fiscali per le imprese che si terrà venerdì 17 febbraio alle 18 presso la Sala Croce Verde - Palazzo Ducale via Roma, 14 a Castelnovo Né Monti.

Leggi tutto...

"Entro tre mesi il nuovo progetto area nord". Il Sindaco Vecchi e gli imprenditori CNA a confronto sul futuro della città

Il Presidente Dallari: "Bene i 6 milioni destinati al centro storico. Combattiamo insieme l'abusivismo e lavoriamo per affermare la legalità a tutti i livelli"

Piano sosta, mercatini del riuso, centro storico, area nord, innovazione tecnologica, legalità, modalità di appalto, reti d'impresa, sono alcuni dei temi principali oggetto di proposta e di discussione da parte di CNA con l'amministrazione Vecchi, che, a tre anni dal suo insediamento, ha voluto fare il punto con gli imprenditori CNA sul presente e futuro della città.

Leggi tutto...

Boom e-commerce: oltre 26 milioni di italiani comprano online

Boom e-commerce: oltre 26 milioni di italiani comprano online

Bezzi, direttore CNA: "La tecnologia deve essere al servizio della manifattura. Dai corsi di formazione alla banda larga, tanti i progetti CNA per essere più competitivi grazie al web"

Sugli oltre 30 milioni di italiani che ogni giorno navigano su internet per più di 50 minuti, ben l'87% ha effettuato almeno un acquisto online. E' quanto emerge dalla ricerca condotta da Nielsen su un campione di oltre 13.000 persone provenienti da 24 paesi diversi. I consumatori italiani risultano ancora lontani dai principali acquirenti online (Nord Europa), ma sono in costante crescita.

Leggi tutto...

Accordo per il 2017 tra CNA ed ente Fiera di Scandiano

Accordo per il 2017 tra CNA ed ente Fiera di Scandiano

CNA da anni ha stretto un accordo con il Comune di Scandiano a vantaggio delle imprese interessate a partecipare con un proprio spazio espositivo alla Centenaria Fiera di San Giuseppe che si terrà dal 18 al 26 marzo 2017.

L'edizione 2017 si presenta con una IMPORTANTE positiva novità. Sarà ad ingresso gratuito (era una nostra richiesta) inoltre le ditte associate a CNA potranno ottenere uno SCONTO 30%, da ottenere allegando copia del pagamento della tessera associativa CNA 2017.

Leggi tutto...

Prorogato il regime d'aiuto Nuova Sabatini a sostegno delle PMI

Con l'approvazione definitiva della legge di stabilità 2017 è stata confermata la proroga del regime di aiuto Nuova Sabatini a sostegno degli investimenti delle PMI, istituito dal decreto-legge n. 69-2013 per agevolare l'accesso al credito delle PMI e per favorire per l'acquisto di nuovi macchinari, impianti e attrezzature. L'operativa è stata prorogata fino al 31 dicembre 2018 con nuovi stanziamenti pari a 560 milioni di euro di cui 28 milioni di euro per il 2017, 84 milioni di euro per il 2018, 112 milioni di euro per ciascuno degli anni dal 2019 al 2021, 84 milioni di euro per il 2022 e 28 milioni di euro per il 2023.

Leggi tutto...

Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero

Un 2017 di viaggi a prezzi speciali riservati ai soci CNA

Premio Nazionale CNA Cambiamenti: Reggio unica provincia con 2 start up in finale, Playwood e Armonie Alimentari

Premio Nazionale CNA Cambiamenti: Reggio unica provincia con 2 start up in finale, Playwood e Armonie Alimentari

Mercoledì 30 novembre a Roma la premiazione. In palio 20mila euro per la migliore start up dell'anno

Sono 22, su oltre 600 candidature, le imprese finaliste del grande concorso nazionale CNA Cambiamenti. Reggio Emilia è l'unica provincia italiana ad avere due finaliste: Playwood e Armonie Alimentari, selezionate tra le migliori startup che hanno saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il territorio e innovare prodotti e processi per costruire il futuro.

Leggi tutto...

Gli artigiani contemporanei protagonisti del 4.0: "Occorre ridare dignità economica e morale ai lavori manuali"

Gli artigiani contemporanei protagonisti del 4.0:

Malaguzzi sold out per la convention CNA con l'imprenditore-filosofo Brunello Cucinelli e il segretario generale CNA Silvestrini

Parola d'ordine: qualità. Il ritorno alla cultura "del fare" è stato il perno del convegno nazionale di CNA Reggio Emilia, in collaborazione con Kaiti Expansion, "Made in Italy 4.0", che si è svolto al Centro Internazionale Loris Malaguzzi. Una platea gremita, oltre 500 tra autorità e imprenditori, ha preso parte al dibattito sul futuro dell'economia in cui la produzione 4.0 e l'innovazione tecnologica sono un valore aggiunto al servizio della manifattura, che rappresenta il cuore del Made in Italy e in particolare il cuore della produzione emiliana.

Leggi tutto...

CNA presenta il "Made in Italy 4.0": il ruolo della tradizione manifatturiera emiliana nella nuova rivoluzione industriale

CNA presenta il

Sabato 19 novembre il Centro Loris Malaguzzi ospita il convegno nazionale di CNA con il Presidente della Regione e l'imprenditore-filosofo e re del cashmere Brunello Cucinelli

Il valore presente e futuro dell'economia "del fare", una produzione sostenuta dal 4.0 in cui l'innovazione tecnologica diventa valore al servizio della manifattura e non il contrario. Sono questi i temi al centro del convegno nazionale di CNA Reggio Emilia, in collaborazione con Kaiti Expansion, "Made in Italy 4.0" in programma sabato 19 novembre alle 9.15 presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi. Un evento pubblico di grande rilevanza per avviare una riflessione sulla nuova "Rivoluzione Industriale".

Leggi tutto...
Pagina 1 di 60
Auto Joomla