CNA Reggio Emilia

70esimo anniversarioSeguici su: Seguici su Facebook    Youtube  

Home Primo piano

Notizie generali

Banda ultralarga e distretti tecnologici: il "Modello Quattro Castella" studiato e ammirato a Medolla

Banda ultralarga e distretti tecnologici: il

L'imprenditore e dirigente CNA Giorgio Francia e il sindaco Tagliavini raccontano il successo del progetto di CNA

Da un progetto pilota di CNA Reggio Emilia un modello studiato in tutta la regione. Il progetto banda larga che ha dotato le aziende della zona artigianale di Quattro Castella della fibra ottica ultraveloce creando il rpimo distretto tecnologico della provincia reggiana, è stato il protagonista di un incontro promosso dal Comune di Medolla e dal sindaco Filippo Molinari che ha invitato il sindaco di Quattro Castella Andrea Tagliavini e Giorgio Francia, imprenditore e presidente provinciale CNA Area Val d'Enza, a portare la loro testimonianza sul progetto.

Leggi tutto...

La solidarietà di CNA al sindaco Luca Vecchi

L'intero gruppo dirigente di CNA Reggio Emilia esprime stupore e sdegno per la lettera di minacce inviata al sindaco di Reggio Emilia, Luca Vecchi, e rivolge al primo cittadino la propria solidarietà.

"E' un episodio che ci preoccupa – sottolinea l'Associazione di via Maiella – perché il sindaco, a cui giunga la nostra stima e vicinanza, è la figura che rappresenta l'intera comunità reggiana. Quando qualcuno si permette di lanciare strali, illazioni e minacce nei suoi confronti è come se lo facesse nei confronti della città intera. In democrazia l'unico punto di riferimento sono le leggi e a queste tutti devono richiamarsi.

Leggi tutto...

Cordoglio di CNA per la scomparsa dell'Arch. Ugo Baldini

Il Presidente Dallari: "Un professionista e un uomo di grande valore che non dimenticheremo grazie ai suoi scritti e alle sue idee innovative"

Il presidente di CNA Reggio Emilia Nunzio Dallari unitamente all'intero gruppo dirigente dell'Associazione provinciale, esprime profondo cordoglio e commozione per la scomparsa dell'Architetto Ugo Baldini, professionista e uomo di grande valore, che ha contribuito con le sue idee innovative e visionarie a progettare l'urbanistica della nostra città.

Leggi tutto...

Una CNA più bella e moderna al servizio della Val d'Enza

Una CNA più bella e moderna al servizio della Val d'Enza

Il sottosegretario Rossi taglia il nastro dei nuovi uffici in via Matilde di Canossa

"CNA vuole dare il suo contributo per tutelare e incentivare lo sviluppo dell'imprenditoria locale investendo con un nostro presidio per la valorizzazione di un'area importantissima per l'economia reggiana, punto d'incontro tra l'eccellenza della produzione artigianale e industriale e le forti potenzialità del turismo e del commercio. Ma la politica deve darci una mano perché l'eccessiva burocrazia soffoca le imprese". Queste le parole del presidente provinciale CNA Nunzio Dallari all'inaugurazione di questa mattina della nuova filiale CNA a Quattro Castella in via Matilde di Canossa 20 A/B.

Leggi tutto...

Canossa: attenzione alle false lettere con l'intestazione del Comune. E' una truffa

CNA invita gli associati a rivolgersi agli uffici del territorio per verificare comunicazioni anomale

Alcuni associati di Canossa ci hanno segnalato di aver ricevuto delle lettere su carta intestata del Comune con comunicazioni anomale. Ai parrucchieri ad esempio è stato richiesto il pagamento di una multa a un fantomatico Albo nazionale delle lacche.  Il Comune ha denunciato pubblicamente che si tratta di una truffa. A prima vista sembrano comunicazioni ufficiali poichè è riportato il logo del Comune e un numero, inesistente, di protocollo. A fare la differenza è la firma del sindaco che manca nelle lettere false.

Leggi tutto...

CNA Reggio Emilia investe sul territorio e inaugura la nuova filiale di Quattro Castella

CNA Reggio Emilia investe sul territorio e inaugura la nuova filiale di Quattro Castella

Sabato 23 gennaio in via Matilde di Canossa taglio del nastro alla presenza del Sottosegretario alla presidenza della Regione Emilia Romagna Andrea Rossi

Il presidio CNA a Quattro Castella si rinnova e inaugura la nuova filiale in via Matilde di Canossa, 20 A/B. Sabato 23 gennaio alle 10.30 il taglio del nastro e la presentazione ufficiale dei nuovi uffici alla presenza del Sottosegretario alla presidenza della Regione Emilia Romagna Andrea Rossi, del sindaco di Quattro Castella Andrea Tagliavini, del presidente provinciale CNA Nunzio Dallari e del presidente CNA dell'Area Val d'Enza Giorgio Francia.

Leggi tutto...

Ottieni agevolazioni e finanziamenti

Sappiamo bene quanto sia importante il problema di accesso al credito. Per questo abbiamo rafforzato i servizi di consulenza creditizia e finanziaria con due strumenti strategici:

PREFINA SRL, la società di CNA che opera in qualità di agenzia UNIFIDI e ha siglato importanti accordi con i principali istituti di credito per ottenere tassi e condizioni agevolate per gli associati.
http://www.cnare.it/vantaggi-per-gli-associati/convenzioni-bancarie.html
http://www.prefina.it/

CNA Ufficio Bandi, vero valore aggiunto: nel 2015 oltre 250 imprese hanno richiesto ed ottenuto finanziamenti grazie all’attività dell’ufficio bandi CNA, che promuove e gestisce la totalità delle agevolazioni disponibili.
http://www.cnare.it/servizi/ufficio-bandi.html

 

Nuova filiale CNA a Quattro Castella

Nuova filiale CNA a Quattro Castella

Sabato 23 gennaio CNA inaugura la nuova filiale di Quattro Castella in via Matilde di Canossa. Per l'occasione, oltre al presidente CNA Nunzio Dallari e al presidente CNA di area Giorgio Francia, interverranno anche il sottosegretario regionale Andrea Rossi e il sindaco di Quattro Castella Andrea Tagliavini.

Scarica qui l'invito.

Split payment: i tempi lunghi dei rimborsi creano crisi di liquidità per le pmi

Split payment: i tempi lunghi dei rimborsi creano crisi di liquidità per le pmi

Bezzi, Direttore CNA: "Un meccanismo che mette in difficoltà i piccoli che lavorano con la PA. C'è una sola cosa da fare: va abolito"

"A quasi un anno dalla sua applicazione, gli ultimi dati ufficiali sull'Iva mettono pienamente in luce i danni e le distorsioni che lo split payment sta creando alla liquidità delle imprese, soprattutto quelle più piccole. Da gennaio a novembre 2015 lo split payment ha generato un gettito di 5 miliardi e 816 milioni di euro. Una cifra gigantesca che tuttavia è solo una frazione di quella che sarà raggiunta nel 2016, quando tutte le transazioni verso la Pubblica amministrazione saranno assoggettate.

Leggi tutto...

Barbieri reggiani al servizio dei clochard in Vaticano per festeggiare 50 anni di attività

Barbieri reggiani al servizio dei clochard in Vaticano per festeggiare 50 anni di attività

I titolari del salone Cheveux, associati CNA, hanno prestato volontariato per tre giorni nella Barberia del Papa sotto il colonnato del Bernini

E' sempre bello raccontare storie di solidarietà. E' bello ricordare che basta poco per aiutare chi è meno fortunato e che fare qualcosa di speciale per gli altri è un bel modo per festeggiare un traguardo importante nella propria vita.

Leggi tutto...
Pagina 1 di 53
Auto Joomla