CNA Reggio Emilia

Seguici su: Seguici su Facebook    Youtube  

Home Primo piano

Notizie generali

Alternanza scuola-lavoro: protocollo attivo tra CNA e B. Pascal

Alternanza scuola-lavoro: protocollo attivo tra CNA e B. Pascal

Presidente CNA Dallari: "Non esistono solo gli stage in azienda. Bene unire il sapere al saper fare anche attraverso la simulazione d'impresa"

Attivare forme di collaborazione al fine di sviluppare la conoscenza del mondo del lavoro e delle attività imprenditoriali e avvicinare artigiani e imprenditori alle risorse progettuali e applicative che i giovani possiedono. Questo in estrema sintesi il contenuto del protocollo firmato dal Presidente di CNA Reggio Emilia Nunzio Dallari e dal dirigente scolastico dell'Istituto B. Pascal di Reggio Emilia, la prof.ssa Sonia Ruozzi.

Leggi tutto...

CNA detta le linee d'azione ai futuri sindaci: abusivismo, fisco e sicurezza i punti principali

CNA detta le linee d'azione ai futuri sindaci: abusivismo, fisco e sicurezza i punti principali

Il Presidente Dallari: "Chiediamo ai Comuni la massima collaborazione per trattare i temi caldi per le imprese e progettare insieme una nuova stagione di crescita"

In vista delle elezioni amministrative del 5 giugno, quando quattro Comuni reggiani (San Martino in Rio, Castellarano, Ventasso e Casina) sono chiamati a rinnovare i propri vertici di governo, CNA Reggio Emilia propone ai futuri sindaci un impegno a costruire un nuovo patto tra Enti Locali.

Leggi tutto...

International Forum: focus sulla Germania

International Forum: focus sulla Germania

Giovedì 26 maggio l'iniziativa di Unicredit in collaborazione con CNA Reggio Emilia. Possibilità di incontri individuali con le imprese

In arrivo il forum internazionale con un focus Paese sulla Germania promosso da Unicredit in collaborazione, tra gli altri, con CNA Reggio Emilia. Giovedì 26 maggio dalle ore 9.00 presso la Camera di Commercio di Reggio Emilia - Aula Magna -  l'incontro per sostenere la crescita delle imprese nei mercati internazionali con l'obiettivo di fornire gli strumenti e le modalità per affrontarli in modo consapevole ed efficace.

Leggi tutto...

Val d'Enza, CNA: "Fusione sì per ottimizzare i costi ma senza penalizzare le identità"

Val d'Enza, CNA:

Con l'unificazione di S. Ilario, Gattatico e Campegine un'iniezione di risorse da Regione e Stato per rilanciare un territorio e il suo tessuto economico

"Finanziamenti a milioni per 10 anni dallo Stato e per 15 anni dalla Regione, allentamento del patto di stabilità, priorità all'accesso ai programmi regionali. Sono i vantaggi più consistenti di cui godono i comuni che decidono di fondersi. Per comuni di piccole-medie dimensioni come S. Ilario, Gattatico e Campegine, si tratta della benzina necessaria per poter rilanciare un territorio e il suo tessuto economico". E' il commento di Giorgio Francia, presidente CNA Area Val d'Enza, in vista del referendum sulla fusione previsto per autunno 2016.

Leggi tutto...

Gran folla alla Galleria 13 e nella Chiesa di San Giacomo per Michael Kenna

Gran folla alla Galleria 13 e nella Chiesa di San Giacomo per Michael Kenna

La mostra "Paesaggi d'Emilia" sarà aperta fino al 26 giugno presso Galleria13

Parterre delle grandi occasioni nella Chiesa di San Giacomo per la conferenza stampa organizzata dall'associata CNA Sara Cavagnari per la presentazione della mostra fotografica "Michael Kenna: Paesaggi d'Emilia", che resterá esposta nell'ambito di Fotografia Europea 2016 fino al 26 giugno, a ingresso gratuito, alla Galleria 13_arte moderna e contemporanea, in via Roma 34/b a Reggio Emilia. Anfitrione di eccezione lo stesso Michael Kenna.

Leggi tutto...

CNA incontra gli imprenditori della bassa reggiana nel seminario sulle novità fiscali su immobili e investimenti

CNA incontra gli imprenditori della bassa reggiana nel seminario sulle novità fiscali su immobili e investimenti

Lunedì 2 maggio a Guastalla l'incontro per comprendere il nuovo quadro normativo con la Legge di Stabilità 2016

Assegnazione beni ai soci, super ammortamento e altre novità fiscali su immobili e investimenti. Sono alcuni dei temi principali al centro del seminario CNA di approfondimento sulla Legge di Stabilità 2016 per conoscere tutte le evoluzioni normative e le agevolazioni fiscali per le imprese che si terrà lunedì 2 maggio alle 20.30 presso la sede CNA di Guastalla in Via 11 Settembre, 6.

Leggi tutto...

Rifiuti, CNA: "Contenere i costi non basta. Bisogna scongiurare qualsiasi aumento della Tari per le imprese"

Rifiuti, CNA:

CNA chiede il blocco delle tariffe e una presa di responsabilità della politica per razionalizzare i costi degli impianti a livello regionale

"Contenere gli aumenti della Tari non basta. CNA chiede il blocco delle tariffe per le imprese, che non possono sostenere ulteriori aumenti dopo quelli a doppia cifra degli ultimi anni". Questo il commento di Fabio Bezzi, direttore generale della CNA reggiana, a margine della notizia dell'aumento della tassa rifiuti tra un minimo dell' 1,4% e un massimo del 2%, calmierato grazie al contributo straordinario della Regione Emilia Romagna.

Leggi tutto...

Il direttore CNA Fabio Bezzi ospite a Buongiorno Reggio!

Il direttore CNA Fabio Bezzi ospite a Buongiorno Reggio!

Domani, martedì 19 aprile 2016, il direttore CNA Reggio Emilia Fabio Bezzi sarà ospite in studio a Telereggio nella trasmissione Buongiorno Reggio, in onda dalle 7 alle 10, con replica pomeridiana dalle 15.40 alle 17.40.

Seminario CNA: "Bail-in e il rapporto banca-impresa"

Seminario CNA:

Martedì 19 aprile cosa succede a conti e depositi in caso di procedura fallimentare di un istituto di credito

Con il decreto salva-banche imprese e cittadini si trovano a dover fare i conti con il "bail-in" (letteralmente "salvataggio interno") e le nuove regole europee entrate in vigore a inizio anno. Ma cosa prevedono queste nuove regole e perché sono state introdotte? Come funziona il bail-in e a quali strumenti finanziari si applica? Cosa succede a conti e depositi fino a 100mila euro? E ai conti cointestati?

Leggi tutto...

Protocollo d'intesa tra CNA Reggio Emilia e Università di Parma per sostenere la ricerca e l'innovazione nelle pmi

Protocollo d'intesa tra CNA Reggio Emilia e Università di Parma per sostenere la ricerca e l'innovazione nelle pmi

Dallari, CNA: "Sfatiamo il mito di percorsi di alto livello accessibili solo alle grandi imprese"

Diffondere la ricerca e l'innovazione tra le piccole e medie imprese attraverso l'individuazione e attuazione di progettualità specifiche eavvio di tirocini formativi in azienda. È questo, in estrema sintesi, il principale obiettivo della convenzione quadro siglata al Palazzo Centrale dell'Ateneo tra il rettore dell'Università degli studi di Parma Loris Borghi e il presidente di CNA Reggio Emilia Nunzio Dallari.

Leggi tutto...
Pagina 1 di 57
Auto Joomla