CNA Reggio Emilia

martedì
23 settembre
Home Primo piano

Notizie generali

AddThis Social Bookmark Button

"Bibbiano Produce" premia l'imprenditrice CNA Samantha Panciroli

Il riconoscimento conferito per il forte impegno sociale e la capacità della sua azienda "Nuova Autoriparazione 2P" di creare valore per il territorio

Samantha Panciroli, titolare insieme al marito dell'azienda Nuova Autoriparazione 2P in via Matilde di Canossa a Bibbiano, è la giovane imprenditrice di CNA Impresa Donna premiata domenica dal Sindaco di Bibbiano Andrea Carletti e dall'Assessore alle attività produttive Matteo Curti, nell'ambito della Fiera Bibbiano Produce, come riconoscimento per aver promosso e qualificato l'economia del Comune.

Leggi tutto...

Consulenze sui fondi pubblici, convenzioni bancarie, garanzie Unifidi: gli strumenti CNA per favorire l'accesso al credito

Consulenze sui fondi pubblici, convenzioni bancarie, garanzie Unifidi: gli strumenti CNA per favorire l'accesso al credito

Lunedì 22 settembre il seminario CNA per gli imprenditori della montagna

Il problema dell'accesso al credito ha ridotto moltissimi artigiani e imprese in gravi difficoltà o peggio li ha costretti alla chiusura. "Anche in montagna - spiega Romeo Ferrari, Presidente CNA dell'Area Montagna - la situazione delle imprese è alquanto critica. Oltre alla crisi economica molti comuni, in particolare Vetto e Ramiseto, hanno dovuto affrontare problemi legati al dissesto idrogeologico e alla viabilità con pesanti ripercussioni sull'economia del territorio".

Leggi tutto...

Acconciatori ed estetisti CNA rifanno trucco e parrucco per solidarietà

Acconciatori ed estetisti CNA rifanno trucco e parrucco per solidarietà

Domenica 21 settembre a Bibbiano torna "Look&Solidarietà" di CNA Impresa Sensibile

Domenica 21 settembre, dalle 9 alle 15, in un apposito spazio allestito nel Centro Diurno Anziani presso la Fiera di Bibbiano, il comitato CNA Impresa Sensibile torna a "Bibbiano Produce", la Fiera commerciale diventata, grazie alla sensibilità di professionisti e numerosi sponsor e imprese sensibili targati CNA, un appuntamento dedicato alla solidarietà e all'impegno sociale per una maggiore qualità di vita sul nostro territorio.

Leggi tutto...

Ciclo di incontri CNA su come conoscere meglio il sistema bancario

Ciclo di incontri CNA su come conoscere meglio il sistema bancario

Lunedì 22 settembre a Castelnovo Monti l'incontro per parlare degli strumenti pubblici e dei servizi CNA per favorire l'accesso al credito

Continuano gli incontri promossi da CNA Reggio Emilia su tutto il territorio provinciale  per spiegare il rapporto tra banche imprese. Lunedì 22 ottobre alle 20.30 presso la Sala Foyer del Teatro Bismantova in via Roma, 75 a Castelnovo, gli imprenditori dell'area montagna sono invitati a partecipare a un incontro di sicura utlità  per capire meglio, grazie alle testimonianze di esperti e consulenti CNA, cosa fare in caso di difficoltà.

Leggi tutto...

CNA al fianco degli imprenditori per favorire l'accesso al credito

CNA al fianco degli imprenditori per favorire l'accesso al credito

Lunedì 15 settembre in via Maiella l'incontro su come conoscere meglio il sistema bancario

Il rapporto tra banche e imprese sarà al centro del prossimo seminario CNA sugli strumenti pubblici e i servizi dell'Associazione per favorire l'accesso al credito. Un tema diventato sempre più caldo per gli imprenditori da quando è iniziata la crisi, considerato che la difficoltà di ottenere finanziamenti da parte degli istituti di credito abbinata alla mancanza di liquidità ha costretto moltissime imprese e artigiani alla chiusura.

Leggi tutto...

"Siamo pronti a replicare il progetto pilota "Banda Larga" di Quattro Castella in montagna"

CNA Reggio Emilia accoglie l'appello ad un'azione unitaria per dotare le imprese dell'Appennino della connessione ultra veloce

"Condividiamo pienamente le richieste degli imprenditori della montagna per implementare dei sistemi di connessione internet a banda ultra larga. CNA Reggio Emilia ha già realizzato una prassi di successo nell'area artigianale di Quattro Castella. Perché non replicare il modello del primo progetto pilota "Banda larga" di CNA anche a Castelnovo?"

Leggi tutto...

Il centro può tornare a essere il cuore pulsante della città

Il centro può tornare a essere il cuore pulsante della città

Annarella Ferretti, Presidente CNA Area Centro: "L'esagono è il vero Iper di Reggio Emilia"

Viabilità e "accesso smart", servizi, eventi, sicurezza. Secondo Annarella Ferretti, Presidente provinciale CNA Area Centro, la ricetta per rivitalizzare il centro storico comprende questi quattro ingredienti: "Dobbiamo passare alla sperimentazione di piccole azioni concrete per dimostrare a cittadini e imprenditori che non si fanno solo chiacchiere e che il centro ha tutte le carte in regola per ritornare ad essere il cuore pulsante della vita cittadina".

Leggi tutto...

Fisco: lavoro che scegli, tassa che paghi

Fisco: lavoro che scegli, tassa che paghi

Secondo una ricerca dell'Osservatorio CNA un reddito da 10 mila euro all'anno è esente per il lavoratore dipendente e tassato fino al 26,5% per imprenditori e professionisti

Un reddito annuo di 10mila euro può essere esente da tasse. Oppure gravato da un prelievo di 2300 euro, vale a dire consegnarne oltre un quarto all'erario. La differenza tra i due trattamenti? Esclusivamente nel profilo giuridico dell'attività esercitata.

Leggi tutto...

'Nodo Mediopadano', occasione di crescita per Reggio

'Nodo Mediopadano', occasione di crescita per Reggio

CNA Reggio Emilia: "Reggio deve trasformarsi da città delle partenze a città dell'accoglienza"

"Lo studio di fattibilità avviato dal Comune, anche sull'impulso della progettualità elaborata al tavolo di coordinamento di cui CNA è parte integrante, e le proposte presentate poche settimane fa alla società Autostrade, sono un spinta importante nel percorso di infrastrutturazione del progetto Area Vasta.

Leggi tutto...

"Importante lavoro della provincia per la sicurezza della viabilità in montagna"

Il Presidente CNA Reggio Emilia Dallari soddisfatto del progetto della nuova bretella sulla 513

"Le imprese e i cittadini di Vetto e Ramiseto aspettavano da tempo una soluzione definitiva per i problemi di viabilità causati dalle ricorrenti frane. Gli appelli degli imprenditori CNA e il lavoro dell'Associazione, dei Comuni e della Protezione Civile con la Provincia e l'Assessore alle Infrastrutture Alfredo Gennari hanno condotto a una proposta di intervento risolutivo per garantire la sicurezza stradale. Questo risultato dimostra l'importanza del gioco di squadra tra istituzioni, enti locali e associazioni".

Leggi tutto...
Pagina 1 di 43