CNA Reggio Emilia

Seguici su: Seguici su Facebook    Youtube  

Home CNA Servizi alla comunità

CNA Servizi alla Comunità

Carrozzieri: attività per la definizione “linee guida” riparazioni a regola d’arte

Aggiornamento su esito incontro con Associazioni Consumatori dell'11 settembre 2018

Riportiamo la comunicazione informativa del portavoce nazionale carrozzieri e presidente CNA Servizi alla Comunità Andrea Corti.

Clicca qui.

 

Rischio paralisi attività di controllo periodico degli autoveicoli presso i centri di revisione

Rischio paralisi attività di controllo periodico degli autoveicoli presso i centri di revisione

Lettera aperta del Presidente nazionale CNA Daniele Vaccarino al ministro Toninelli

Preoccupazione per la direttiva della Motorizzazione in cui si dichiara che la figura del sostituto temporaneo dell'Ispettore (ex Responsabile Tecnico) all'interno dei centri di revisione non è più compatibile con la normativadella Direttiva europea 2014/45. Ne consegue che l'impresa per continuare ad operare in caso di assenza o impedimento del responsabile tecnico, deve necessariamente disporre di un secondo ispettore avente le stesse caratteristiche.

Leggi tutto...

AVVISO! Aggiornamento dal Ministero sull'utilizzo della targa prova su veicoli immatricolati

In attesa del richiesto parere del Consiglio di Stato in ordine alla correttezza di far uso della targa prova su veicoli immatricolati gli operatori di polizia sono invitati ad astenersi dal sanzionare i soggetti solo perchè fanno uso della targa prova secondo il predetto modo.

Clicca qui per scaricare la circolare del Ministero. (Circ. 30/5/2018, prot. 300/A/4341/18/105/20/3 )

ATTENZIONE alla Targa prova

Una sentenza restrittiva sta determinando pesanti sanzioni, con sequestro mezzi, per mancanza di copertura assicurativa. CNA raccoglie segnalazioni

A seguito di una sentenza del Tribunale di Vicenza e di una circolare del Ministero degli Interni (che dà un'interpretazione restrittiva della legge, sostenendo che la targa prova non può essere utilizzata per i veicoli già immatricolati), si stanno determinando pesanti sanzioni da parte della Polizia stradale, in diverse città d'Italia, con relativo sequestro dei mezzi per mancanza di copertura assicurativa.

Leggi tutto...

"Il risarcimento fai-da-te" secondo CNA. Pronta la guida per gli autoriparatori

Un pratico manuale per la gestione del sinistro creato in collaborazione con lo Studio legale dell'Avv. Davide Martinelli

"Da tempo raccogliamo da parte delle nostre imprese l'incertezza nella gestione del sinistro auto diventato complesso e a volte "interpretativo". Sappiamo che il poter offrire una corretta ed efficace gestione del sinistro spesso è sinonimo di efficienza, professionalità ma soprattutto fiducia da parte dell'automobilista che si affida alla sua carrozzeria di fiducia per il disbrigo delle pratiche assicurative, oltre che della riparazione dell'auto".

Leggi tutto...
Pagina 1 di 18
Auto Joomla