Monday, August 24, 2020
Emergenza coronavirus: le novità del nuovo Decreto Agosto Nei giorni scorsi il Governo ha emanato il nuovo Decreto Legge, denominato Decreto Agostoche proroga le misure precauzionali anti contagio da COVID-19 al 7 settembre 2020 e dispone una serie di interventi di sostegno di famiglie e imprese.
 
Le misure restrittive, in particolare per quanto concerne chi rientra in Italia dall’estero, sono state ulteriormente specificate nell’ordinanza del Ministro per la Salute, emanata il 12 agosto.
 
Cna ha commentato positivamente i contenuti del nuovo Decreto, considerato un buon punto di partenza, così come ha espresso la propria opinione su alcuni emendamenti recepiti per quanto riguarda il Decreto Semplificazioni in merito all'estensione dei controlli sulle revisioni dei veicoli ai centri privati.
 
Il nostro servizio “Paghe e Legislazione del Lavoro”, ha elaborato un commento sulle principali novità contenute nel Decreto Agosto che condividiamo con voi considerandolo utile per il buon funzionamento di ogni attività economica.