Con un’Ordinanza del Ministro della Salute, sono state definitivamente integrate e approvate le “Linee Guida per la ripresa delle attività economiche e sociali” elaborate dalla Conferenza delle Regioni e della Province autonome che potrete consultare cliccando qui.

Le “Linee” delineano modalità e procedure per una ripresa appieno di tutte le attività economiche e sociali alla luce del miglioramento dei dati epidemiologici. I tempi di applicazione sono quelli fissati dal Governo per i territori, secondo la classificazione “a colori”.

Il 28 maggio scorso è stato approvato dal Consiglio dei Ministri anche un decreto legge “Semplificazioni” di cui alleghiamo il comunicato stampa, in attesa del testo ufficiale pubblicato in GU.

Nel frattempo emergono alcune perplessità circa alcune misure “dimenticate” nel Decreto Sostegni BIS che ha sì allargato la platea dei beneficiari, ma non ha risolto alcuni nodi d’incertezza. CNA nazionale ha subito sottolineato pubblicamente quali problemi persistono e ha chiesto al Governo di intervenire.