Monday, May 4, 2020
Fase 2: cambiano alcune modulistiche. Chiarimenti sul DPCM

Oggi è partita la cosiddetta FASE 2. Il DPCM del 26 aprile fissa tutte le nuove norme per gli spostamenti e per la ripresa delle attività produttive. Nei giorni scorsi sono stati chiariti diversi punti che risultavano poco chiari. E’ di ieri la direttiva del Ministro dell’Interno che vi inoltriamo. Così come sul sito del Governo trovate le FAQ su diversi punti.

Dal 4 maggio cambiano alcune modulistiche: la prima riguarda gli spostamenti. Il nuovo modulo che trovate allegato tiene conto della nuova motivazione che giustifica gli spostamenti e aggiunge alcune dichiarazioni in merito alla conoscenza delle norme della regione d’appartenenza.

Il secondo modulo è fornito dalla Camera di Commercio e riguarda la comunicazione alla Prefettura in merito alla prosecuzione delle attività sospese, valido dal 4 maggio 2020.

Vi ricordiamo che è già operativo il progetto ‘Ripartire in sicurezza’ promosso da CNA Reggio Emilia, dedicato alla costruzione di un polo di imprese del sistema CNA che operano nell’ambito dell’emergenza COVID con prodotti specifici ( dalle mascherine ad altri dpi, camici, visiere e guanti, barriere di protezione, prodotti per la detersione e igiene, sanificazione, adesivi e grafica personalizzata).

Il link è di facile consultazione in quanto suddiviso per tipologia di prodotto e riporta i contatti diretti delle imprese ed i loro siti di riferimento (in cui sono state caricate le schede tecniche dei prodotti). 

Vi informiamo, inoltre, che con FCR Farmacie Comunali Riunite vi è la possibilità per le imprese nostre associate - imprese e professionisti (partite IVA), di acquistare mascherine chirurgiche, di importazione a tre veli usa e getta con relative certificazioni (marchio CE), da ordinare solo in modalità on line, con ritiro fisico presso la Farmacia di Via Emilia Ospizio, 118 a Reggio Emilia (solo ritiro, non spedizione prodotto). L'offerta è relativa a Mascherine Chirurgiche 3 veli confezionate in astucci da 10 pezzi cad. prezzo di cessione 0,50 + iva. Il pagamento dovrà essere effettuato in farmacia con relativa emissione della fattura alla società registrata. Il sito ed i relativi allegati sono nel seguente link (nel sito è possibile visionare anche la scheda tecnica del prodotto e la foto della mascherina e le modalità di pagamento e ritiro). 

Per qualsiasi chiarimento o informazione, è possibile scrivere all’indirizzo e-mail: stopcovid19@fcr.re.it

Parlando di sicurezza, nei prossimi giorni vi aggiorneremo anche sulle possibilità di sottoporre i dipendenti e collaboratori ai test sierologici veloci. Siamo in attesa di indicazioni certe da parte della Regione per quanto riguarda i centri autorizzati e l’iter da seguire sul territorio provinciale.