Tuesday, April 21, 2020
Emergenza coronavirus, gli aggiornamenti CNA: bandi e opportunità dalla Regione Emilia Romagna In attesa di saperne di più sulle modalità di riapertura che dovrebbe avvenire il 5 maggio 2020, si registra una nuova proroga delle misure straordinarie di sostegno alle aziende artigiane iscritte al Fondo, decisa dal Consiglio di Amministrazione di San.Arti. Tutte le forme di aiuto le trovate a questo link  

Da segnalare poi il bando appena uscito della Regione Emilia Romagna, destinato ad imprese per progetti di ricerca e innovazione per il contrasto dell’epidemia COVID. E’ un bando piuttosto selettivo in quanto prevede una collaborazione con un centro di ricerca, Università, utile quindi non solo per le imprese che si stanno riconvertendo nella produzione produttiva di mascherine ma anche per soluzioni tecnologiche. Tetto minimo di spesa Euro 10.000, informazioni e pratiche d’iscrizione si possono effettuare tramite la società del sistema CNA, Prefina – sig.ra Daniela Fent. I termini del bando, dal 27 aprile al 30 giugno 2020 (salvo esaurimento risorse). 

Sono stati prorogati al 15 maggio i termini per candidarsi alla competizione START CUP, varata dalla Regione Emilia Romagna. Si tratta di una competizione tra progetti innovativi organizzata da ART-ER e finanziata dalla Regione Emilia-Romagna con risorse del Fondo sociale europeo. L’edizione 2020 della Start Cup si rivolge a team con idee imprenditoriali innovative legate al mondo della ricerca, ma anche a progetti sviluppati da studenti universitari. In palio percorsi di accompagnamento e premi in denaro.

Infine, una notizia che riguarda la nostra CNA: un gruppo di NCC si è organizzato in questo periodo offrendo a una tariffa calmierata il servizio di consegna a domicilio di spesa, medicinali e altra merce non alimentare.