Tuesday, May 26, 2020
Aggiornamenti CNA: bando Inail prossima uscita e credito d'imposta locazioni In apertura due notizie del nostro ufficio di consulenza al credito.

La prima riguarda il credito d’imposta per i canoni di locazione degli immobili a uso non abitativo e affitto d’azienda. I nostri esperti di Prefina sono in grado di aiutarvi per cogliere questa opportunità a breve.

La seconda è relativa al bando INAIL di prossima apertura che prevede contributi per le aziende che dopo l’avvento della pandemia COVID-19 hanno investito in sicurezza per contrastare il contagio. Allegata trovate la scheda. Scrivendo a [email protected], potrete avere informazioni al riguardo.

Proseguiamo con la sintesi dei provvedimenti a sostegno del reddito e dell’occupazione contenuti nel Decreto Rilancio, realizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Scarica la brochure che le riassume.

Poiché l’emergenza non è ancora finita, la SIAE ha fatto sapere di aver differito quasi tutti i termini di scadenza per il settore delle utilizzazioni di pubblica esecuzione - rappresentazione e di musica d’ambiente. 

Dalla Regione arriva invece una buona notizia per agriturismi e fattorie didattiche potranno contare su risorse messe a disposizione dall’Assessorato all’Agricoltura e avranno tempo fino a settembre per presentare domanda ai bandi dedicati al comparto. Di seguito il link alla nota stampa.