Friday, May 29, 2020
Attiva la convenzione tra CNA e 3C Salute per i test sierologici: le aziende associate spendono meno

Continua il lavoro parlamentare per arrivare alla conversione in legge del Decreto Rilancio e la pubblicazione dei conseguenti decreti attuativi. Ed è quotidiano e continuo il lavoro di CNA per cercare di puntualizzare e apportare correttivi a una manovra storica per entità di risorse, ma che ancora presenta alcune caratteristiche insufficienti per la ripartenza dell’economia e del Paese.

Oggi forniamo la sintesi dello stato dell’arte raggiunto al termine dell’audizione della V Commissione Bilancio della Camera. In più alleghiamo la presa di posizione ufficiale di CNA che chiede alcune modifiche per rendere le misure più consone all’universo delle piccolissime e piccole imprese.

Per quanto riguarda i test sierologici, è attiva la convenzione tra CNA e 3C Salute – Poliambulatorio Privato Medico e Odontoiatrico, che ha ottenuto l’autorizzazione della Regione Emilia-Romagna all’esecuzione di test sierologici per CoViD-19 sia per aziende che per privati.

Le informazioni sui test si trovano qui mentre i i dettagli sullo svolgimento dello screening li trovate a questo link 

Per procedere all’esecuzione dei test, basta mandare una mail a [email protected] per avere le informazioni e un preventivo: se la tua impresa è associata CNA avrai un prezzo convenzionato e scontato. Una volta accettato il preventivo, riceverai il consenso informato dettagliato per l’adesione volontaria dei dipendenti e potrai così compilare velocemente online il modulo di autocertificazione relativo alle aziende che usufruiscono dei servizi di 3C Salute. 

Infine, sul fronte della formazione offerta dal nostro ente Ecipar Reggio Emilia, vi segnaliamo un corso molto importante di prossima partenza, in modalità webinar, sulla “Manutenzione gestita ed eseguita con efficienza”, per essere aggiornati sul modo di gestire la manutenzione nell'ottica delle nuove regole su Industria 4.0 e Covid-19.

Inoltre, sempre per quanto riguarda gli aggiornamenti sulle nuove modalità di lavoro in fase covid19, il nostro esperto di Data Protection Dario Varsalona, terrà un corso a distanza sui principi base di GDPR e Cybersecurity in periodo di Smart Working, in partenza da luglio.