Friday, May 8, 2020
Aggiornamenti coronavirus di CNA: procedure più snelle per i test seriologici in azienda. E' di stamattina il decreto del Ministro De Micheli che proroga la sospensione del divieto di circolazione ai mezzi pesanti.

Sempre oggi CNA è intervenuta per bocciare il provvedimento che vuole equiparare la malattia da COVID-19 di un dipendente a infortunio sul lavoro sostenendo che non si può nemmeno lasciare aperta l’ipotesi di una responsabilità per l’imprenditore.

Ieri, invece, la Regione Emilia Romagna ha fatto sapere che renderà più snella la procedura per le aziende che intenderanno promuovere i test sierologici tra i propri dipendenti: basterà un’autocertificazione.

Con la parziale riapertura di molte imprese prevista dalla FASE 2, arriva un nuovo appello rivolto a cittadini e imprese da parte di CNA Federmoda per il sostegno del Made in Italy. In questo momento storico di difficoltà, è importante che ognuno faccia la propria parte per la valorizzazione di tutte le produzioni del nostro paese.

Infine, ricordiamo che CNA Reggio Emilia ha aperto una sezione sul proprio sito internet per riassume le possibilità di finanziamento e l’elenco dei bandi aperti tesi al recupero di risorse spese per l’emergenza COVID19.