Sunday, March 22, 2020
Aggiornamenti coronavirus: cosa cambia dopo il DPCM del 22 marzo

Pubblichiamo una prima BOZZA del decreto legge annunciato ieri sera dal Presidente Conte con le nuove più stringenti disposizioni sulla chiusura delle attività produttive e commerciali. Allo scopo, alleghiamo anche l'elenco provvisorio dei codici Ateco (il vostro lo trovate nella visura camerale) per i quali è possibile il proseguo delle attività.

Chiariamo che si tratta di una bozza perché il testo ufficiale e l'elenco definitivo ancora non ci sono.

Il testo del Decreto sembra recepire molte delle sollecitazioni che la CNA ha rivolto in queste ore al Governo in tema di allargamento dei perimetro delle attività di supporto ai settori essenziali, di ampliamento alle attività di servizio alle imprese svolte dalle associazioni e di gradualità di fermo delle attività, concedendo un lasso di tempo congruo per consentire la cessazione e il completamento delle spedizioni.

Infatti, non e' ancora ufficiale, ma pare che ci saranno 48 ore di tempo per chiudere le attività produttive non in deroga. 

CNA Reggio Emilia rimarrà al vostro fianco con i propri consulenti per assistervi in tutte le pratiche necessarie, previste dalla Legge, in un momento molto difficile e di grande confusione. 

In particolare, ribadiamo che per le richieste relative agli ammortizzatori sociali, le nostre filiali e il nostro ufficio Legislazione del Lavoro sono a disposizione di tutti i clienti paghe CNA; per tutti gli altri che avessero bisogno d'informazioni e di assistenza, i riferimenti sono quelli del nostro ufficio Relazioni Sindacali (tel. 0522.356384-314 o scrivere a [email protected]).

Non appena disporremo del testo ufficiale provvederemo a informarvi.