Wednesday, September 18, 2019
Inaugura il nuovo laboratorio meccatronico di UniParma finanziato da CNA

Iscriviti all'evento

Il prossimo 23 ottobre, alle ore 11 presso il Parco Area delle Scienze, 181/A dell'Ateneo di Parma, nell’ambito dell’iniziativa Job Day, verrà inaugurato il nuovo laboratorio dedicato all’automazione industriale e programmazione PLC, al servizio degli studenti di Ingegneria per aumentare le competenze degli studenti nell’ambito dell’ automazione industriale, grazie alla collaborazione, avviata circa tre anni fa, tra CNA Reggio Emilia e l’Ateneo di Parma e grazie al sostegno di aziende come RECO, CEIRE e SIEMENS.

Il laboratorio didattico di meccatronica sarà dedicato allo sviluppo di applicazioni nell’ambito della programmazione di PLC, della progettazione Human-Machine Interface, dei sensori intelligenti e delle funzioni motion di vario livello, tutte attività richieste dalle aziende del comparto industriale della meccatronica a cui gli studenti dei corsi di laurea erogati dal Dipartimento di Ingegneria e Architettura potranno partecipare gratuitamente con l’apertura del nuovo anno accademico. Il laboratorio sarà, inoltre, utile per progettare percorsi formativi per le imprese, nell’ambito dell’automazione industriale.

All'inaugurazione saranno presenti vertici di Ateneo, di CNA Reggio Emilia e CNA Industria, che hanno finanziato il laboratorio.

Per maggiori info rivolgersi a CNA Education, Rif. Ughetta Fabris, Tel 0522 356366 e-mail [email protected] e CNA Industria, Rif. Stefano Pavani, Tel 0522 356327 e-mail [email protected] 

Logo CNA
Logo CNA Industria
Logo Università di Parma
Logo Ceire
Logo RECO
Logo Siemens

Per confermare la propria presenza è necessario compilare il seguente form: