Tuesday, May 21, 2019
Lezioni pratiche di meccatronica nel nuovo laboratorio di Uniparma

Giovedì 30 marzo, presso la Fiera dell’automazione SPS Drive di Parma, si  è svolta la conferenza stampa pubblica di lancio del progetto promosso da CNA Reggio Emilia, CNA Industria, Università di Parma, utile all’allestimento di un laboratorio meccatronico, dedicato all’automazione industriale, spinta ed avanzata, che sarà operativo dal prossimo anno Accademico presso il Dipartimento Ingegneria e Architettura.

Il progetto, sostenuto da CNA Reggio Emilia ed imprese industriali appartenenti a CNA Industria con la collaborazione tecnica e didattica di Siemens, si pone l’obiettivo di implementare la didattica e la formazione specifica degli studenti dell’Università già dal primo anno, sui temi della programmazione PLC ed automazioni industriali, e progettare per le imprese del settore una formazione continua specifica attraverso percorsi formativi che verranno promossi da Ecipar Reggio Emilia.

Per maggiori informazioni a riguardo, CNA Education, Rif. Ughetta Fabris, Tel 0522 356366 - email ughetta.fabris@cnare.it 

Link al programma.