Friday, November 29, 2019
Orientamento al lavoro con CNA per i ragazzi del Nobili

CNA Education e CNA Servizi alla Comunità, con particolare riferimento al comparto meccatronico (meccanici auto, gommisti, officine meccaniche, autoriparatori e centri di revisione) in collaborazione con l’Istituto Nobili di Reggio Emilia, organizzano una serie di eventi che saranno dedicati ad avvicinare la scuola al mondo dell’impresa, con attività di orientamento al lavoro, testimonianze di impresa del settore comparto auto, visite aziendali e alternanza scuola-lavoro nell’ambito dell’indirizzo professionale in manutenzione e mezzi di trasporto.

In tale contesto, per sostenete la scuola negli stage previsti dai percorsi PCTO (alternanza scuola-lavoro) informiamo le imprese interessate ad ospitare uno o più ragazzi in un percorso di alternanza in impresa di tale indirizzo che gli stages, partiranno per le classi terze dal 16/03 al 4/04 2020; per le classi quarte dall’11/05 al 6/06/2020 e per le classi quinte dal 9/12/2019 al 21/12/2019 (zona Reggio Emilia e Comuni limitrofi).

Ricordiamo che rimangono a carico della scuola le coperture assicurative INAIL contro infortuni sul lavoro e malattie professionali e la Responsabilità civile verso terzi. L’alternanza non rientra in un rapporto di lavoro ma è caratterizzata come esperienza formativa e didattica. Sarà necessario per le imprese interessate stipulare una convenzione con la scuola e nominare un tutor aziendale.

Leggi qui se vuoi approfondire il tema.

Rimaniamo a disposizione per entrare nel merito e mettere in contatto le aziende interessate a far parte del progetto con i referenti dell’Istituto, Rif. CNA Education, Ughetta Fabris, Tel. 0522356366 e-mail [email protected] e CNA Servizi alla Comunità, Rif. Alessandro Cuccurese, Tel. 0522 356350 e-mail [email protected]