Wednesday, July 24, 2019
Emilia Romagna Open: laboratori e imprese in mostra

Emilia-Romagna OPEN è un’iniziativa dedicata ai cittadini di tutte le età, alle studentesse e agli studenti, alla scoperta del patrimonio industriale e di ricerca della regione Emilia-Romagna. 

Una settimana di appuntamenti, dal 26 al 29 settembre, per visitare e conoscere le produzioni d’eccellenza, i processi di lavorazione, i musei aziendali e i centri di ricerca della tua regione. 

Aziende e laboratori possono partecipare ad Emilia-Romagna OPEN organizzando una visita per far conoscere i prodotti e la storia della propria impresa o il proprio progetto di ricerca. Un team dedicato ti supporterà nella scelta del percorso migliore per valorizzare la presentazione e la visita alla tua impresa, le bellezze del tuo laboratorio e l’importanza della ricerca. 

La manifestazione è collegata alla Notte europea dei ricercatori, che si tiene il 27 settembre, in contemporanea con oltre 340 città in Europa, di cui circa 50 città italiane. 

Per candidarsi è necessario registrarsi sulla piattaforma online del progetto preferibilmente entro il 6 agosto 2019, definendo giornate ed orari di apertura. 

Contattaci per maggiori informazioni: ughetta.fabris@cnare.it - 0522 356366.