Thursday, April 11, 2019
Indagine Ecipar sui fabbisogni professionali nelle carrozzerie

CNA Servizi alla Comunità, in collaborazione con Ecipar Reggio Emilia e CNA Education, sta mappando i fabbisogni professionali delle imprese del settore autoriparazione. Infatti, alla luce dei cambiamenti in atto nel settore legati alle competenze per la riparazione dei veicoli di nuova generazione, emerge la necessità della figura di “Operatore delle lavorazioni di carrozzeria”. 

Il progetto prevede il coinvolgimento delle imprese del settore al fine di individuare le caratteristiche ricercate e procedere alla formazione dei profili di difficile reperimento attraverso la creazione di percorsi di qualifica professionalizzanti, finanziati dalla RER e dal FSE, per giovani/adulti disoccupati.

Le imprese interessate ad appoggiare il progetto avranno l’opportunità di accogliere in stage, per 180 ore, uno o più partecipanti e, successivamente al corso, valutare l’opportunità di inserirli in organico.

Per maggiori info a riguardo, Ecipar Provinciale, Rif. Tina Vitiello, Tel. 0522 265114 e-mail [email protected] e CNA Servizi alla Comunità, Alessandro Cuccurese e-mail [email protected]