Wednesday, July 10, 2019
Si-può-fare! Ecipar sostiene il progetto PUOI

Ecipar Reggio Emilia sostiene un percorso, finanziato dal Ministero del Lavoro e dell’ Interno e ANPAL, denominato ‘PROGETTO PUOI’ (Protezione Unita a Obiettivo Integrazione) che darà la possibilità alle imprese interessate di ospitare a titolo gratuito con un tirocinio extra curriculare di 6 mesi migranti regolari, da chiudersi obbligatoriamente entro il 30 maggio 2020.

La risorsa da collocare in azienda dovrà appartenere alle seguenti categorie: titolare di protezione internazionale e umanitaria; titolari di permesso di soggiorno rilasciato in casi speciali che consentano lo svolgimento di attività lavorative; titolari di permesso di soggiorno per protezione speciale; cittadini stranieri maggiorenni, regolarmente soggiornanti sul territorio, inoccupati o disoccupati. 

Relativamente alla provincia di Reggio Emilia è possibile fare riferimento a Ecipar che può fornire gratuitamente un supporto in tutte le fasi di attuazione del percorso di inserimento.

L’interesse sarà da manifestare entro e non oltre il mese di luglio 2019.

CNA Education, Rif. Ughetta Fabris, Tel 0522 356366 e-mail [email protected] è a disposizione per mettervi in contatto con Ecipar Provinciale.