Monday, July 6, 2020
Al Festival della cultura tecnica 2020 la parola d'ordine è: resilienza!

Riparte il Festival della cultura tecnica, un progetto dedicato al sistema educativo per divulgare temi di interesse  con il sostegno di imprese, Associazioni di impresa, Enti di ricerca, focus tematici. Quest’anno il Festival si concentrerà sul tema Sviluppo sostenibile e resilienza, promosso dalla Provincia di Reggio Emilia con il sostegno della Regione Emilia Romagna.

Gli eventi saranno calendarizzati dal 14 ottobre al 19 dicembre 2020. Oltre a sollecitare eventi dedicati allo Sviluppo sostenibile, il Festival della Cultura tecnica 2020 in provincia si concentrerà sul tema della Resilienza, fattore chiave anche per il superamento della crisi provocata dal Covid-19.

Gli eventi saranno calendarizzati dal 15/10 al 19/12/20; CNA Education svolgerà diverse attività di orientamento nelle scuole a partire dal prossimo 30 ottobre, in cui insieme ad imprese del settore meccatronica e carrozzerie sarà all’Istituto Nobili, indirizzo Manutenzione e assistenza e Artigianato per il made in Italy, sulle classi terza e quarta con testimonianze d’impresa e un’esperta in lavoro e orientamento dal mondo Ecipar. Interverranno Andrea Corti, Carrozzeria Benevelli, Presidente Unione Servizi alla Comunità e il formatore Bernardino Puca (meccatronica auto).
 
Il prossimo 6 novembre
, all’Istituto Russell si parlerà sempre di lavoro con testimonianze dal mondo di impresa per il tecnico energia e meccatronica (classi terze e quarte). Ecipar e CNA Education saranno inoltre coinvolte, sempre all’ Istituto Russell nel progetto THINK YOUR JOB, nel mese di ottobre. 

CNA è a disposizione degli Istituti scolastici e del sistema educativo, attraverso la rete delle sue imprese e consulenti per approfondire i focus tematici. Contattaci per approfondire! CNA Education, rif. Ughetta Fabris, tel. 0522 356366 - ughetta.fabris@cnare.it