Monday, May 18, 2020
Dal 18 maggio ripartono i tirocini extra curriculari in Emilia Romagna

In virtù del Decreto del Presidente della Regione Emilia Romagna n. 82 del 17/05/2020, a decorrere da oggi in Emilia-Romagna riprendono i tirocini extracurriculari, laddove il soggetto promotore, quello ospitante e il tirocinante concordino sul riavvio del tirocinio, ferma restando la possibilità di avviare o proseguireil percorso formativo con modalità a distanza

Il tirocinio in presenza deve essere svolto, in ogni caso, nel rispetto delle indicazioni tecniche e operative definite nelle linee guida nazionali o nei protocolli regionali previsti per il settore e per lo specifico luogo di lavoro ove si realizza l’attività.

Pertanto, dal 18 maggio 2020 è possibile avviare o proseguire il percorso formativo di tirocinio per tutti i tirocini autorizzati o autorizzabili dall’Agenzia Lavoro dell’Emilia-Romagna ai sensi della L.R. n. 17/2005. 

Si ricorda inoltre che – in accordo con azienda ed ente promotore - entro 5 giorni deve essere inviata la comunicazione di proroga dei tirocini che sono stati sospesi e la cui scadenza cadeva nel periodo di sospensione.

Per info e chiarimenti, Area Legislazione del lavoro o Ecipar, servizi per il lavoro, Rif. Serena Macchioni serena.macchioni@cnare.it