Tuesday, August 4, 2020
Tecnico di produzione multimediale esperto in tecnologie immersive. Corso Ecipar post diploma

In partenza il progetto IFTS – RIF PA 2020-14475/RER “TECNICO DI PRODUZIONE MULTIMEDIALE ESPERTO IN TECNOLOGIE IMMERSIVE” (DGR n.927/2020 DEL 28/07/2020). Il percorso, della durata di 800 ore, di cui 488 di formazione in aula, 300 di stage in azienda e 12 di project work è destinato a 20 giovani e adulti.

Il profilo del percorso è pensato che creare una figura, con competenze di marketing strategico e operativo, disegno meccanico e modellazione 3D da inserire in uffici tecnici e commerciali di imprese del settore meccanico ed impiantistico, per innovare la comunicazione di prodotto.

DESTINATARI saranno 20 Giovani e adulti, non occupati o occupati, residenti o domiciliati in RER, in possesso di diploma di scuola superiore o ammissione al V° anno dei licei. Potranno, inoltre, accedere al corso persone non in possesso di diploma di scuola superiore, previo riconoscimento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro, successivamente all’assolvimento dell’obbligo di istruzione. Saranno considerate preferenziali competenze attinenti una o più attività, quali grafica/design, informatica. Richiesta la conoscenza dell’inglese. Sarà ritenuto preferenziale il possesso di uno dei seguenti diplomi:

  • diploma tecnico/tecnologico in ambito grafico e del design;
  • diploma tecnico in ambito informatico

TERMINE ISCRIZIONE: FINE OTTOBRE 2020

SELEZIONE IN INGRESSO: TEST TECNICO/PRATICO+ COLLOQUIO MOTIVAZIONALE

IPOTESI AVVIO CORSO: 23/11/2020

Per informazioni e iscrizioni, Ecipar Provinciale- Francesca Ranuzzini, Tel 0522 265123 e-mail francesca.ranuzzini@cnare.it