Wednesday, February 12, 2020
Nuove tariffe SIAE per bar e ristoranti dal 2020

Il 31 dicembre 2019 è scaduto il periodo transitorio che prevedeva una fase di 3 anni (2017-2019) durante la quale l’esercente aveva facoltà di rinnovare l’abbonamento con SIAE in base ai criteri previgenti oppure spostarsi sul nuovo piano tariffario che prevede anche alcune tariffe di tipo flat.

A partire dal 1° gennaio 2020 per tutti i nuovi abbonamenti e per i rinnovi, i compensi saranno calcolati esclusivamente sulla base delle tariffe convenzionalmente introdotte che si basano sulle superfici di somministrazione dei locali(scarica le tabelle con le nuove tariffe). 

Per questo occorre che facciate attenzione che i metri quadrati che risultano sul mav della SIAE siano quelli effettivi corrispondenti ai vostri locali!

Se necessario ciascun utilizzatore potrà modificare il parametro dei metri quadrati ed ogni configurazione del proprio abbonamento recandosi presso l’ufficio SIAE competente in base all’ubicazione del locale oppure direttamente attraverso il portale musica d’ambiente.

Si fa presente che quest’anno gli avvisi di pagamento mav non arriveranno più in formato cartaceo ma solo via mail sulla pec -  posta certificata. 

Ricordiamo, infine che gli associati CNA che pagano la Siae nei termini del 29 febbraio 2020 possono avere diritto alle tariffe scontate (controllare che nel bollettino risulti indicata la convenzione CNA)

Per info contattaci: [email protected] - tel. 0522 356386.