Tuesday, July 2, 2019
Nasce Food & Wine Experience. Come aderire La Rete di Prodotto “Emilia Food & Wine Experience” mira a mettere a sistema l’intera offerta turistica dei territori dell’Emilia, costruendo un catalogo degli aderenti in possesso di elevati standard di qualità e conferendo loro visibilità sul mercato al fine di facilitare il pernottamento sul territorio e promuovere il turismo attraverso il tema food. La Rete opera nel mercato congiuntamente, a partire da elementi comuni, che siano territoriali o tematici (castelli, vino, food, bike ecc.), presentando un’offerta turistica aggregata, innovativa e specializzata, in particolare in nicchie di domanda competitive.

Eno-gastronomia, cultura e natura

Le prime tre motivazioni di viaggio identificate per il territorio di Destinazione Turistica Emilia sono eno-gastronomia, cultura e natura; pertanto nel costruire un prodotto in ottica di domanda, DTE ha trovato nel Food & Wine una delle principali ragioni che muovono i turisti (ove per turista si intende una persona che soggiorna in un luogo di vacanza per più di 24 ore includendo il pernottamento) verso la nostra area. 

Tutte le imprese interessate a partecipare, previa sottoscrizione gratuita di un disciplinare di qualità, possono entrare a far parte di questo nuovo sistema dedicato al turismo. Le imprese aderenti avranno in cambio visibilità sul portale dedicato alla Rete, via web e social e su altri mezzi di comunicazione. 

Partecipare a Emilia Food & Wine Experience

Di seguito è possibile trovare i moduli di adesione e consultare il disciplinare con i requisiti minimi:

Per aderire è necessario inviare la scheda di adesione allegata all’indirizzo mail [email protected]

Per maggiori informazioni potete contattare la Destinazione Turistica Emilia, rif. Barbara 0521/931632.