Thursday, July 18, 2019
Palazzo Magnani chiede aiuto agli artigiani CNA per la nuova mostra

La Fondazione Palazzo Magnani ha in programma per la fine 2019 – inizio 2020 una mostra dedicata al tema dell’ornamento in tutte le sue forme.

L’esposizione intende percorrere alcuni dei numerosi sensi in cui si esplica l’azione ornamentale, tenendone presente la ricorrenza nel tempo e nelle diverse civiltà. Si vuole riuscire a rendere nella sua complessità e in modo trasversale il fenomeno dell’ornamento, focalizzando l’attenzione sull’azione del decorativo in alcuni momenti esemplari che caratterizzano il nostro rapporto con la natura, col corpo e con gli oggetti che usiamo.

In vista della prossima mostra, la Fondazione Palazzo Magnani si è resa disponibile ad accogliere e valutare proposte progettuali di artigiani che vogliano collaborare con le scuole nella realizzazione d’iniziative, laboratori, testimonianze, che siano coerenti con il tema della mostra e ne prevedano la visita all’interno del proprio pacchetto di proposte.

Ad esempio, un singolo progetto potrebbe riguardare la visita alla mostra con spiegazione dell’artigiano a completamento della guida, oltre ad un’attività di laboratorio a scuola, piuttosto che una visita nel proprio laboratorio.

E’ possibile anche prevedere attività da rivolgere agli adulti che visiteranno la mostra, questo aspetto sarà bene specificarlo nel progetto insieme ai costi per ciascun partecipante.

Il termine ultimo per l’invio della proposta di progetto è il 31 luglio 2019.

Per ulteriori informazioni rif. CNA Artistico Chiara Bulgarelli, [email protected] - 0522/356364.