Giovedì 18 ottobre alle ore 17.30 presso la sede provinciale di CNA si terrà un incontro tecnico dedicato al settore dell’oreficeria e della gioielleria, per fare il punto sul Decreto 92 del 25 maggio 2017 recante disposizioni per l’esercizio dell’attività di “compro oro”.
 
Ne parleremo con Andrea Bertani e Antonio Storchi di Bertani & Co. che faranno il punto sull’applicazione della normativa compro oro e sull’impatto che sta avendo nel settore dell’oreficeria e della gioielleria.

L’incontro sarà anche l’occasione per affrontare il tema della sicurezza in uno dei settori maggiormente a rischio furti. Interverrà il Comandante della Compagnia Carabinieri di Reggio Emilia Cap. Luigi Scalingi che fornirà suggerimenti in merito ai comportamenti da tenere in caso di rapina.

Non mancheranno, inoltre, i consigli rispetto alle varie soluzioni assicurative per il proprio negozio o laboratorio grazie agli interventi di Roberto Tiradritti e Stefano Poretti di Funk International Spa.

Ne approfitteremo, infine, per fare il punto sul tema della privacy, valutando la possibile incidenza sul settore dell’oreficeria con Stefano Pavani, referente privacy di CNA Reggio Emilia.

Aprirà i lavori Antonella Borghi, portavoce regionale CNA Mestiere Orafi, e coordinerà l’incontro Annarella Ferretti, presidente CNA Area Centro.

Clicca qui per scaricare l’invito con il programma dell’iniziativa.