Tuesday, January 21, 2020
Restauratori e archeologi CNA alla Fiera Heritage Istanbul 2020

CNA Restauratori parteciperà per il terzo anno consecutivo ad HERITAGE ISTANBUL una delle fiere più importanti per restauratori e archeologi, a cui partecipano ogni anno circa 8.000 visitatori professionisti, in programma dal 18 al 20 marzo 2020, nell’area espositiva dell’Istituto Commercio Estero (in open space di circa 100mq) insieme a Assorestauro, OICE e ICE.

Ai fini della migliore partecipazione, proponiamo a restauratori e archeologi:

  1. di inviare n. 5 foto di lavori svolti, con relativa descrizione possibilmente in lingua inglese;
  2. un video della durata massima di 1 minuto, se possibile;
  3. un company profile sempre in lingua inglese di 1 pagina(nel caso già inviato gli anni scorsi possiamo fare riferimento a quello);
  4. Le foto, le schede “descrizione lavori” e il company profile devono pervenire ENTRO GIOVEDI' 30 GENNAIO a: [email protected]
  5. La proposta è riservata ai restauratori di beni culturali associati alla CNA e in possesso di qualifica professionale.

La CNA, oltre all’allestimento dello spazio istituzionale di 24mq, provvederà a raccogliere il materiale inviato che verrà montato per farne un video per la proiezione sullo schermo presente nell’area openspace. Tutto il materiale inviato sarà messo anche sulla pagina Facebook di CNA Artistico e nei gruppi degli Archeologi e dei Restauratori.

L’Ufficio Internazionalizzazione CNA ha chiesto ad ICE di poter ospitare nell’area AssoTecnici (MIBACT) e Università di Parma e ha proposto agli organizzatori della Fiera la possibilità di organizzare un convegno specifico per presentare pubblicamente le attività istituzionali della CNA con particolare riguardo ai beni culturali, volendo anche dare risalto anche ai restauratori e agli archeologi che hanno inviato il materiale fotografico.