I servizi alla persona si svolgono solo su appuntamento indipendentemente dal comune di residenza. Nessun rischio di aumento contagi.
Ristori, voucher e detraibilità fiscale, i primi passi per rilanciare la domanda.
Il presidente Guerrieri: “Indispensabile permettere ai clienti di recarsi dal proprio parrucchiere ed estetista di fiducia almeno in ambito provinciale”
I presidenti Guerrieri e Corti: “Caos spostamenti tra comuni. Così le attività restano aperte senza clienti e senza poter chiedere gli aiuti dallo Stato”.
Il Presidente CNA Benessere e Sanità sulla possibile chiusura di parrucchieri ed estetiste: “Rispettati tutti i protocolli di sicurezza. Il nuovo DPCM permetta il libero svolgimento delle attività lavorative".
In attesa della data di riapertura, webinar con l'Ausl di Reggio Emilia sulle misure igienico-sanitarie e i dispositivi di protezione individuale da utilizzare nei saloni.
L’associazione chiede tempi certi per evitare la condanna a morte del settore e l'impennarsi dell'abusivismo.
Parleremo di liquidità, rapporti con le banche, agevolazioni, finanziamenti; procedure di sanificazione e DPI; aggiornamenti di carattere fiscale; sospensione del personale, maturazione ratei e istituti contrattuali.
La Federazione Nazionale Toelettatori chiede che le imprese del settore possano essere tra le prime a riprendere la propria attività seguendo rigidi protocolli igienico-sanitari.
Troppe segnalazioni di acconciatori che continuano a lavorare infischiandosene delle regole. Avviseremo le autorità competenti.
Il presidente CNA Benessere e Sanità chiede l’immediato rinvio di tutte le scadenze fiscali.
Tutte le risposte su: zone interessate, spostamenti, trasporti, uffici e dipendenti pubblici, pubblici esercizi, scuola, università, cerimonie ed eventi, turismo, agricoltura.
Punto per punto le nuove disposizioni.
Le misure che limitano gli spostamenti sono quelle che hanno generato più incertezze circa la loro corretta interpretazione.
Ripristina l'equilibrio delle tre funzioni principali del buon vivere: respirazione, movimento e nutrimento.
Nell'incontro gratuito gli esperti CNA parleranno anche di scontrini elettronici, fatturazione elettronica e analisi dei costi.
Si allarga il numero di categorie tenute ad ottemperare all'obbligo (in vigore dal 2015) di comunicazione dei dati dei documenti di spesa (scontrini, fatture, ricevute) al fine di permettere al cittadino la detrazione delle spese sanitarie.
E' possibile presentare domanda per la concessione del servizio entro il 10 gennaio 2020.
Rilancio del centro storico, iniziative contro l’abusivismo, più coinvolgimento e dialogo con le scuole, i punti al centro del suo mandato.
Seminario di approfondimento giovedì 24 ottobre alle 20.30 presso la sede provinciale CNA Reggio Emilia.
Tale prestazione deve essere eseguita esclusivamente da chi esercita una professione sanitaria, in ambulatorio accreditato o autorizzato.
Grande partecipazione al seminario di aggiornamento che ha visto la partecipazione dei tecnici esperti dell'Azienda USL di Reggio Emilia.
Una giornata formativa per conoscere gli aggiornamenti della normativa e confrontarsi direttamente con i referenti del Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Azienda Usl di Reggio Emilia.
Seconda edizione del Talent promosso da CNA Benessere e Sanità Nazionale. La finale il 28 ottobre all'Accademia L'Oréal a Roma.
Sempre più Comuni aderiscono al protocollo d'intesa contro l'abusivismo proposto da CNA.
Divieto di emissione della fattura elettronica per tutti gli operatori del settore sanitario che emettono fattura nei confronti di privati, a prescindere dal fatto che questi siano tenuti o meno all’invio dei dati al sistema TS.
Seminario CNA sui nuovi ruoli professionali presso studi medici e laboratori odontotecnici dopo le modifiche ai regolamenti relativi a privacy, medical devices, responsabilità professionale.
Gli attori del settore dentale alle prese con le nuove procedure privacy, medical devices, responsabilità professionale e relativi quadri sanzionatori.
Incontro informativo mercoledì 9 maggio in via Maiella