Monday, May 13, 2019
A Reggio nasce una nuova rappresentanza: CNA Cinema e Audiovisivo
Nasce a Reggio una nuova rappresentanza per le aziende del comparto Cinema e Audiovisivo. Un progetto speciale finalizzato a rappresentare, sostenere e accompagnare lo sviluppo delle imprese (in prevalenza micro e piccole) che operano all'interno della filiera.
 
In Emilia Romagna ci sono oltre 600 imprese di settore; la maggior parte sono individuali con meno di dieci dipendenti. Tra queste, si contano anche quelle formate da maestranze e artigiani, come falegnami, truccatori, trasporti, indispensabili alla produzione e che, con questo nuovo gruppo CNA, potranno aprirsi a nuove possibilità. Sarà importante anche l'aspetto della formazione con il rafforzamento, in tandem con le istituzioni, di corsi specifici per gli operatori di questo settore. Dal 2015, inoltre, è operativa la legge regionale sul cinema, un settore importante visto che per ogni euro investito la ricaduta sul territorio è di 4. 
 
Per illustrare le opportunità esistenti e quelle in arrivo, mercoledì 29 maggio alle ore 19.00 presso la sede provinciale CNA in via Maiella, 4 si terrà un incontro di presentazione nel corso del quale si parlerà della rappresentanza e dei servizi CNA attraverso una rete Provinciale, Regionale e Nazionale, in grado di intercettare i bisogni delle imprese del settore.
 
Si farà una prima mappatura dei fabbisogni formativi delle imprese presenti all'iniziativa e verranno approfonditi i Bandi di finanziamento in uscita per una prima operatività. 
 
La partecipazione è gratuita previa registrazione online compilando il seguente form: