Monday, April 8, 2019
Tutto pronto per Fotografia Europea 2019
Tutto pronto per la XIV edizione di Fotografia Europea 2019. Inaugurazione venerdì 12 aprile e si andrà avanti tutto il weekend con eventi, iniziative e mostre, che resteranno aperte fino al 9 giugno.
 
CNA Reggio Emilia da sempre è partner e protagonista attiva di questa importante kermesse internazionale attraverso il comparto di riferimento CNA Comunicazione e Terziario Avanzato. Tra le azioni messe in campo, il presidente dell'Unione Giuliano Ferrari, fotografo professionista, ha partecipato a Speciale Diciottoventicinqueil progetto dedicato alla formazione dei più giovani, nell’ambito di Fotografia Europea. E' stato selezionato  un gruppo di 30ragazzi tra i 18 e i 25 anni, per partecipare a 10 incontri formativi (uno dei quali tenuto dal presidente Ferrari, con uno spazio a cura del direttore di filiale CNA Alfonso Annunziata che ha parlato di come aprire un'impresa in questo settore), al fine di ideare insieme un progetto fotografico collettivo che sarà esposto all’interno del circuito ufficiale di Fotografia Europea 2019.
 
Accanto al circuito ufficiale, ci sono gli eventi del circuito off, la sezione libera e indipendente di Fotografia Europea che nasce dalla spontanea iniziativa delle persone, con mostre nei comuni della provincia e nelle gallerie d’arte, esposizioni promosse da associazioni e da circoli fotografici e l’ampio circuito cittadino, a carico di fotografi e sedi ospitanti.
 
L'Off ospiterà le letture portfolio promosse dagli Ateliers Viadeiduegobbi in collaborazione con CNA, una due giorni (sabato 27 e domenica 28 aprile ore 10.30/13 - 15.30/18), in cui sarà possibile prenotare la consulenza di esperti e professionisti del settore sui propri scatti. In questa edizione i lettori e giudici per il premio finale saranno Loredana De Pace, giornalista e critica fotografica, Massimo Mazzoli, lettore e docente Fiaf, Erik Messori, fotogiornalista.
 
Scarica la locandina per tutti i dettagli dell'iniziativa. Prenotazioni ed info: 3358015629 - [email protected]
 
E non finisce qui. Fino alle ore 18 di giovedì 11 aprile trovi i biglietti online in prevendita a prezzi ridotti!