Friday, November 6, 2020
La mia casa verde: multievento web per la filiera dell'abitare-costrurire

Negli ultimi anni, la crisi edilizia ha reso necessarie politiche pubbliche di sostegno al settore, che sono state attuate principalmente attraverso incentivi fiscali rivolti all’utenza per la riqualificazione sostenibile del patrimonio edilizio privato.

Il Decreto Crescita, di recente emanazione, ha previsto un ulteriore contributo al settore, potenziando gli incentivi già in essere e generando, finalmente, una consistente domanda di riqualificazione degli immobili rispetto alla quale, purtroppo, stanno emergendo notevoli criticità di natura tecnica, finanziaria ed organizzativa da parte dell’intera filiera edilizia.

Tutto ciò dimostra la necessità di un salto di qualità del settore sia rispetto all’approccio generale che agli specifici aspetti architettonici, funzionali, finanziari, regolamentari e comunicativi del progetto. 

Per questo motivo, grandi marchi del settore edilizio, tra cui il Consorzio LegnoLegno, promuovono una tre giorni, il 1, 2 e 3 dicembre, per affrontare temi cruciali con massimi esperti. 

Il Multievento sarà diviso in tre sessioni pomeridiane consecutive, in modalità webinar, a tema:

vivere & orientare               1 dicembre ore 16-19

progettare & finanziare     2 dicembre ore 15-19

gestire & garantire             3 dicembreore 16-19

GUARDA IL PROGRAMMA COMPLETO


Quota di partecipazione: euro 40,00 IVA esente

Compilando il form a lato riceverete una mail di conferma preiscrizione con le indicazioni di pagamento; a seguito del pagamento della quota riceverete un link di accesso individuale all’evento e le relative istruzioni.

Crediti formativi riconosciuti per Architetti, Ingegneri, Geometri e Periti. L'erogazione dei CF sarà riconosciuta attraverso monitoraggio degli accessi secondo i regolamenti in vigore, da calcolare sull'intera durata dell'evento di 10 ore; l'accesso è quindi individuale al fine di consentire il tracciamento.

Nel caso di impossibilità a seguire in diretta l'intera sequenza delle tre sessioni, riceverete istruzioni per completarne la visione in differita nella settimana successiva all’evento stesso. Per qualsiasi informazione è possibile contattare la segreteria all'indirizzo mail eventi@res.re.it