Friday, November 2, 2018
Garanzie e responsabilità nei contratti di appalto e manutenzione
CNA Installazione e Impianti promuove un seminario tecnico di approfondimento sul tema "Garanzie e responsabilità nei contratti di appalto e manutenzione" in programma lunedì 19 novembre alle 17.30 presso la sede CNA Reggio Emilia in via Maiella, 4. 
 
Obiettivo dell'incontro, fornire strumenti legali per la tutela dell’azienda e del proprio lavoro, consigli pratici su come fare del contratto un punto di forza e sapere come gestire i clienti e come si è tenuti a intervenire quando vengono sollevati vizi sul proprio lavoro.
 
Dopo l'apertura dei lavori da parte del presidente dell'Unione Walter Venturelli, un legale specializzato,l'Avv. Simone Franzoni, illustrerà gli effetti ed i termini delle garanzieche la legge fa discendere dai contratti di appalto e manutenzione in materia edilizia, fornendo risposte chiare e di carattere tecnico a domande come: 

Cos’è tenuto a garantire l'installatore?

Per quanto tempo opera la garanzia?

Quali sono i rimedi che può pretendere il cliente?

E’ possibile fare gravare sul cliente almeno il costo della manodopera per la riparazione?

Come offrire una garanzia convenzionale? 

Quali sono le clausole fondamentali da inserire nei contratti?

Infine, Diego Prati, Responsabile Regionale Unione Installazione Impianti, parlerà della redazione e rilascio del libretto uso e manutenzione dell’impianto. 
 
L'invito con il programma dell'iniziativa è consultabile cliccando qui.
 
Per partecipare all'iniziativa è necessario iscriversi online compilando il modulo sottostante, entro e non oltre il 12 novembre.