CNA Reggio Emilia

Seguici su: Seguici su Facebook    Youtube  

Home Notizie Area Montagna

Notizie Area Montagna

CNA Commercio

CNA difende gli eventi estivi in montagna: "I Comuni devono scendere in campo per non farli scomparire"

CNA difende gli eventi estivi in montagna:

Gli obblighi normativi troppo rigidi rischiano di compromettere l'economia e la vita sociale del territorio montano

"Siamo molto preoccupati per le ricadute economiche e sociali che ci saranno in montagna per la sospensione quest'anno di gran parte delle manifestazioni estive. Le feste storiche come lo "Scarpazzone in forma" e il "Trekking del boscaiolo" di Carpineti, e tante altre piccole realtà dei centri dell'Appennino reggiano, sono momenti di aggregazione e di promozione del territorio importantissimi, attesi tutto l'anno dalle tante attività commerciali e turistiche e dalle comunità".

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 12 Aprile 2018 11:58 )

Leggi tutto...
 
CNA Comunicazione e Terziario avanzato

Nuove soluzioni tecnologiche per gli imprenditori dell'appennino reggiano con CNA Digitale

Nuove soluzioni tecnologiche per gli imprenditori dell'appennino reggiano con CNA Digitale

Giovedì 22 marzo a Castelnovo Monti opportunità e vantaggi di banda ultra larga, cloud e salvataggio dati

Un roadshow che sta coinvolgendo la provincia reggiana per la diffusione della cultura digitale nel mondo dell'artigianato e della piccola e media impresa. A un mese dall'avvio del ciclo di incontri "Ascoltare, raccontare, attrarre: vendere ai tempi del web", i professionisti del gruppo CNA Digitale tornano in montagna giovedì 22 marzo alle 18 con un incontro promosso in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Castelnovo Né Monti, dal titolo "Nuove soluzioni tecnologiche a supporto del business", presso il centro formazione Pubblica Assistenza Croce Verde – Palazzo Ducale, via Roma 12.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 19 Marzo 2018 17:51 )

Leggi tutto...
Notizie generali

Montagna, CNA: "Ancora una volta cittadini e imprese in ginocchio per il maltempo. Amministrazioni carenti sulle manutenzioni"

Montagna, CNA:

Tante le segnalazioni negli uffici CNA della montagna di attività commerciali e artigianali bloccate per il blackout

"La situazione è inaccettabile. Imprese e cittadini si ritrovano a dover fare i conti con frane e blackout ogni volta che c'è maltempo. E' preoccupante la mancanza di prevenzione da parte delle amministrazioni locali e degli enti preposti, che denota scarsa attenzione all'assetto idrogeologico del territorio e incapacità di trovare i fondi necessari, e la mancanza di manutenzione da parte di Enel".

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 15 Dicembre 2017 12:46 )

Leggi tutto...
CNA Alimentare

CNA dona seimila euro alle Associazioni di volontariato Cuore della Montagna e Fa.Ce.

CNA dona seimila euro alle Associazioni di volontariato Cuore della Montagna e Fa.Ce.

A Castelnovo Monti la consegna del ricavato della 27° edizione della Festa del Pane artigianale alla Fiera di San Michele

Un bel regalo sotto l'albero per le associazioni dell'appennino reggiano "Il cuore della Montagna" e "Fa.Ce.": due assegni da tremila euro donati da CNA nel corso della cena al ristorante la Baita D'oro a Castelnovo Monti, che ha riunito i fornai della montagna, le aziende sponsor, i volontari e gli imprenditori CNA che hanno dato vita alla 28° edizione della Festa del Pane alla Fiera di San Michele lo scorso settembre.

Leggi tutto...
Notizie generali

Le soluzioni CNA per aiutare le imprese

Le soluzioni CNA per aiutare le imprese

Seminario CNA di approfondimento su contributi e agevolazioni fiscali: focus su bandi GAL e Industria 4.0

Da Industria 4.0 al credito di imposta Ricerca & Sviluppo. Dai voucher sulla digitalizzazione all'EBER per le imprese artigiane. Infine, ci sarà un focus sui bandi aperti del GAL antico Frignano e Appennino Reggiano, dedicati alle imprese manifatturiere ed esercizi Polifunzionali.

Leggi tutto...
Altri articoli...
Pagina 1 di 10

Auto Joomla